martedì, maggio 09, 2017

Campionesse Nazionali le 25 Atlete del Gruppo Coreografico Senior del Twirling Santa Cristina


25 società presenti e 200 atleti in gara al PalAmico di Castelletto Ticino (NO) per la 3° prova del Campionato Italiano di Serie A. La manifestazione si è aperta con il saluto della Presidente della Federazione Italiana Twirling Stefania Lenzini, e l'augurio di buon lavoro da parte dell'assessore allo Sport del Comune di Castelletto Ticino Vito Diluca, del vice sindaco di Borgomanero Sergio Bossi e del Past President del Panathlon Mottarone, Camillo Paffoni.


La prima giornata di gare ha visto in campo Solo, Freestyle e Duo per le categorie maschile e femminile; sono stati assegnati i titoli sia per la 3° prova stagionale sia quelli Nazionali. Buono il piazzamento delle nostre atlete, classificatesi entro il 15° posto.

Domenica in campo le specialità Team e Gruppi. I Team della società agognina, Senior (con Fortis Camilla, Girardello Alice, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Soldà Giorgia, Veronesi Elena e Tarabbia Silvia) e Junior (composto da Boiocchi Marina, Borgia Camilla, Bresolin Federica, Ciaramella Sara, Gussago Gaia, Mazzola Sara, Pagani Chiara, Zonca Martina), cedono entrambi la prima piazza, ma con un ottimo secondo posto, si qualificano per l’International Cup che si terrà in Croazia. Fantastica prova di giornata conclusa con il primo posto anche per il Gruppo Junior (Antonioli Carolina, Cairati Federica, Cerutti Alessia, Cerutti Chiara, Crevacore Sonia, Di Capua Simona, Erbetta Claudia, Esposito Maiello Mikaela, Favero Serena, Fornara Alessia, Fossati Anna, Gaspari Chiara, Sapia Michela, Valsesia Sara), ma grande emozione, e vittoria meritatissima, al Gruppo Coreografico Senior, che presentatosi dopo le prime due prove a pari merito con il Cigliano, ha sfoderato una prestazione superba che ha convinto i giudici, conquistando oltre alla medaglia d’oro di giornata anche il titolo di Campionesse Italiane.


Barcellini Alessia, Boiocchi Marina, Bressan Sara, Ciaramella Sara, Didò Camilla, Favotto Valeria, Fortis Camilla, Gaeta Sonia, Girardello Alice, Gussago Gaia, Iulita Erica, Locci Viola, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Mazzola Sara, Medina Rebecca, Ribaudo Marika, Ronco Arianna, Russo Martina, Sapia Alice, Soldà Giorgia, Veronesi Elena, Zacco Tatiana e Zonca Martina sono le 25 componenti del Gruppo Senior, nonché le atlete della Squadra Italiana 2017 che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Europeo, dal 05 al 09 luglio al Pala Yamamay di Busto Arsizio (VA) ed all’International Cup dal 09 al 13 agosto a Porec, in Croazia. Hanno emozionato con una esibizione meravigliosa sulle note de "Il Blu dipinto di Blu".


Insieme a loro, si sono qualificate per gli appuntamenti internazionali: per la categoria Artistic Twirl Junior Chiara Pagani e Martina Zonca. In campo come Artistic Twirl Senior Camilla Fortis, Alice Girardello, Sara Maioni, Valentina Maioni; per la categoria Artistic Twirl Adult Elena Veronesi ed infine, come Artistic Pair Senior due coppie: Girardello – Fortis e Maioni – Mazzola.
Roberto Bergamo, Presidente del Twirling Santa Cristina, e Sabina Valsesia, Coach, dichiarano: “Il Twirling Santa Cristina è stato onorato di poter organizzare ed ospitare, per la prima volta, una manifestazione così importante, e rinnova il ringraziamento ai Partner ed agli Sponsor che hanno reso possibile questo evento. Ora le atlete torneranno subito in allenamento per preparare al meglio le importanti prove internazionali che dovranno affrontare nei prossimi mesi di luglio ed agosto."


Nessun commento: