martedì, maggio 30, 2017

Gentlemen's Running a Borgomanero


Se corri…ti sposo! C’era anche una coppia di sposi, Lorena Francioni e Andrea Regni che si erano uniti in matrimonio nel tardo pomeriggio di Sabato 27 Maggio a Cureggio, alla prima edizione di “Gentlemen’s Running” la prima corsa podistica dedicata all'eleganza. Lorena e Andrea hanno abbandonato il pranzo di nozze e, con i testimoni, hanno percorso i tre chilometri e mezzo della gara, da via Novara a Corso Garibaldi a Borgomanero, in un lasso di tempo relativamente breve.


La manifestazione, ideata da William Raffaele Hair Stylist vincitore lo scorso ottobre di un concorso mondiale a Barcellona con una sua creazione, ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti rigorosamente in smoking per gli uomini e in abito “elegance” per le donne.


Il primo a tagliare il traguardo è stato Fabio Tartaglia, personal trainer, che ha percorso i tre chilometri e mezzo in poco più di una decina di minuti. Al secondo posto Marco Vacchini, seguito da Michele Marongiu. Per le donne Sanda Opayat, che gli sportivi conoscono bene per il suo piazzamento sul podio lo scorso anno alla “Cinque e mezza del Rione San Bernardo. Al secondo posto Silvia Poletti e al terzo, la polacca Karina Kielarska.
L’originale evento sportivo, che ha visto il patrocinio del Comune di Borgomanero e della Pro Loco, era organizzato da “Diamoci un taglio” in collaborazione anche con la Palzola; il caseificio di Cavallirio ha provveduto a rinfrancare gli spiriti provati dalla corsa.


Nessun commento: