martedì, maggio 30, 2017

Giardinidea a Gignese


Il 2 Giugno 2017 la piazza Marconi di Gignese si trasformerà per il terzo anno consecutivo in un’oasi verde; Gignese è un comune della provincia del Verbano Cusio Ossola, a metà strada tra il Mottarone ed il Lago Maggiore, nonché situato sulla Strada delle Due Riviere che collega il Lago Maggiore con il lago d'Orta. Proprio la sua posizione strategica lo rende di forte richiamo per i turisti durante la stagione estiva, e da tre anni ospita con grande successo di affluenza di pubblico la manifestazione Giardinidea.



Il progetto è nato dalla volontà di avvicinare alla natura, raccogliere, rappresentare ed esaltare la cultura del verde in senso lato. L’evento è una vera e propria mostra mercato a cielo aperto nella centrale piazza Marconi, dove i visitatori potranno trovare piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi per giardinaggio, orticoltura amatoriale, frutta e verdura a km0, animali da compagnia, fiori in vaso, piante aromatiche, prodotti alimentari naturali e molto altro. Ai circa 35 stand dedicati al mondo green saranno affiancati durante tutta la giornata diversi incontri tematici con esperti del settore e degustazioni. Particolare attenzione per i più piccoli: laboratori creativi per bambini con esperti professionisti, che li guideranno attraverso momenti ludici utilizzando alcuni materiali come semi, foglie, sassi, legni… Varie proposte che tengono sempre in considerazione la creatività e le esigenze dei piccoli.


Un evento dedicato a tutti gli amanti di piante e fiori; i loro profumi avvolgenti ed i colori intensi saranno i protagonisti. La qualità e la varietà delle piante esposte, e la competenza tecnica degli espositori coinvolti rendono Giardinidea un’esperienza tutta da vivere.
La rassegna sarà anche una splendida occasione per scoprire il territorio circostante ai due Laghi (Maggiore ed Orta), ed un’opportunità per coinvolgere il pubblico, che nel corso degli anni ha incrementato la sensibilità riguardo le tematiche legate al mondo dell'ecosostenibilità. In un contesto formato da persone consapevoli, attente ed informate, che si mostrano interessate a questioni ambientali, naturali, educative ed inerenti la sana alimentazione.


Produttori locali e di fama internazionale e le eccellenze del territorio ospitante; il 2 giugno insieme in una mostra atelier a cielo aperto in cui i visitatori potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro giardino e degustare ottimi prodotti naturali.

Nessun commento: