giovedì, maggio 18, 2017

Orientamento a Km Zero


Orientamento a Km Zero. Questo il nome dell’iniziativa promossa da Api Novara, VCO e Vercelli, che ha organizzato un momento di informazione/orientamento/formazione per i giovani in obbligo scolastico che frequentano i corsi di formazione professionale presso il nostro Centro.
Il progetto, promosso anche da Confcommercio Alto Piemonte e dal Comune di Orta San Giulio, nasce dall’esigenza di far cogliere ai ragazzi, in un momento delicato per l’economia dei nostri territori, le opportunità e il corretto modo di approcciarsi al mondo del lavoro. L’incontro di lunedì 15 maggio, della durata di due ore, ha affrontato temi quali i colloqui di lavoro, come preparare un CV, le opportunità che offre il nostro territorio, i servizi, le imprese e il credito: insomma, futuro e opportunità.
Grazie dunque a chi è intervenuto confrontandosi direttamente con gli allievi e allieve dei corsi di Acconciatura ed Estetica: Dr. Davide Vivarelli per Banca Popolare di Novara, Sig. Bruno Nicolazzi imprenditore e rappresentante Api, Dr.ssa Manuela Vedda per E-Work agenzia per il lavoro. Il tutto coordinato dal Sindaco di Orta San Giulio Dr.Giorgio Angeleri.

Nessun commento: