mercoledì, maggio 17, 2017

Raduno Harley Davidson a Borgomanero


Borgomanero ha un “largo” dedicato a Melvin Jones, il fondatore del Lions Club. La cerimonia, organizzata dal Lions Club Borgomanero Host, Lions Club Borgomanero Cusio e Leo Club, è avvenuta nella mattinata di domenica 14 maggio in occasione dei festeggiamenti per il centenario del Lions Club, fondato a Chicago il 7 giugno 1917.


Anna Tinivella, Sindaco di Borgomanero e socia Lions ha sottolineato il profondo rapporto tra le Istituzioni e le Associazioni del territorio, diventate in questi ultimi anni, motore di una serie di iniziative. Le parole del fondatore, sono state ricordate da Renzo Sandrini, Presidente di Zona, che ha sottolineato  "per i Lions questo non è un punto di arrivo, ma un ulteriore gradino per guardare con fiducia al futuro". Stefano Carrera, presidente del Lions Club Borgomanero Host, coadiuvato da Elena Zucchetti e Michele Gugino, rispettivamente Presidente del Lions Club Borgomanero Cusio e Leo Club, ha “tolto il velo” (rigorosamente giallo e blu, i colori Lions) dalla targa che ricorda il fondatore del sodalizio. Sotto gli occhi attenti del Presidente di Circoscrizione Riccardo Tacchini, la cerimonia è continuata con la scambio dei “guidoncini”.


Il programma della giornata prevedeva anche lo svolgimento di un "Lions Harley Tour". Una lunga carovana di motococlette è partita in direzione del Lago D’Orta, con relativa "scalata" al Santuario della Madonna del Sasso, e successiva benedizione dei bikers. Attraversati i paesi di Cesara, Nonio, Omegna, Pettenasco e Gozzano le Harley Davidson sono rientrate a Borgomanerocon passerella finale attraverso il centro storico.


Il Presidente del Lions Club Borgomanero Host, ha ringraziato, anche a nome di Elena Zucchetti Presidente Lions Club Borgomanero-Cusio e Michele Gugino, Presidente Leo Club, tutti coloro che si sono impegnati per la perfetta riuscita della manifestazione.

Nessun commento: