martedì, giugno 06, 2017

3° Trofeo Regionale di Cinofilia Lions Club Borgomanero Host


Si chiama “Lochmore Buttur Scoth” ed è un bellissimo labrador, di proprietà di Franco Barbieri di Cesara, il vincitore del 3° Trofeo Regionale di esposizione canina, curato dal Lions Club Borgomanero Host, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Novarese e Sesia, Pro Loco di Borgomanero e Associazione San Bernardo con il patrocinio della Città di Borgomanero, che si è tenuto Venerdì 2 Giugno alla villa Marazza di Borgomanero. Al secondo posto Angelo Barillà di Sesto Calende (Va) con un bull mastiff, terzo posto per Eleana Costantini di Leggiuno (Va) con un lapinkoira.
L’esposizione regionale canina, aperta a tutte le razze, ha visto la presenza di oltre un centinaio di cani razza, giudicati da specialisti Enci, come i giudici nazionali Vincenzo Todaro - Vincenzo Massardi - Giuseppe Mozzi, e regionali Vittorio Passerino - Bruno Maffezzoni - Mauro Mostura - Amedeo Bottero.


Per la categoria “meticci”, al primo posto Enrico e Paola Brigatti con “Cleopatra”. Per la sezione CAE 1 (cioè comportamento cittadino del cane), il trofeo è andato a Silvano Camillo Atai.
‹‹Anche in questa occasione il Lions Club Borgomnanero Host – ha dichiarato il presidente Stefano Carreraha dimostrato che la solidarietà è un valore fondamentale del Club e della nostra società; siamo soddisfatti per la partecipazione a questa manifestazione››.
La manifestazione era a scopo benefico e il ricavato è andato a favore del servizio cani guida per i non vedenti di Limbiate.

Nessun commento: