venerdì, giugno 30, 2017

Le Atlete del Twirling Santa Cristina all’European Twirling Championship 2017



Il Campionato Europeo di Twirling “European Championship 2017” sta per iniziare, dal 05 al 09 luglio il PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) ospiterà gli atleti delle 14 nazioni in gara: Italia, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria.


Forti dei grandi successi ottenuti in Italia durante la stagione agonistica appena conclusa, saranno 27 le atlete del Twirling Santa Cristina che scenderanno in campo a difendere i colori della Nazionale, 24 le titolari, affiancate da 3 riserve, pronte ad entrare in gioco con le compagne di squadra.

Alessia Barcellini, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Sara Bressan, Sara Ciaramella, Camilla Didò, Valeria Favotto (riserva), Camilla Fortis, Sonia Gaeta, Alice Girardello, Gaia Gussago, Erica Iulita, Viola Locci, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola, Rebecca Medina, Marika Ribaudo, Arianna Ronco, Martina Russo, Alice Sapia, Giorgia Soldà, Silvia Tarabbia (riserva) Elena Veronesi, Tatiana Zacco (riserva), e Martina Zonca sono le 27 componenti del Gruppo Coreografico Senior, nonché le atlete della Squadra Italiana 2017 che rappresenteranno l’Italia al Campionato Europeo al Pala Yamamay di Busto Arsizio (VA) e saranno anche in gara il mese prossimo per l’International Cup (09-13 agosto, Porec, Croazia).
Per vederle in campo bisognerà attendere sabato 08 luglio, giornata dei preliminari del gruppo, la loro esibizione sarà sulle note de "Il Blu dipinto di Blu". Domenica 09 sarà la giornata delle finali, il Gruppo italiano dovrà confrontarsi con Scozia, Svizzera e Francia.
La Francia, da sempre patria del Twirling, è la nazione la più temuta, ma il livello di tutte le nazioni sarà altissimo, e le nostre atlete dovranno dare il 100% per giocarsi nel migliore dei modi questa occasione importante per tenere alto il nome del Twirling Italiano. Certi che sarà un successo, un applauso di incoraggiamento a tutte le atlete impegnate in questa rilevante gara, che ancora una volta porteranno il tricolore italiano, ed anche i colori del Twirling Santa Cristina, in vista ai massimi livelli europei!
Durante le giornate di gara, seguite la diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione: www.eurotwirl2017.com.


Nessun commento: