venerdì, agosto 11, 2017

34° Trofeo Sportivi di Briga


La trentaquattresima edizione del “Trofeo Sportivi di Briga”, porta il sigillo del siciliano Antonio Zullo della Futura-Team Rosini. Disputatasi giovedì 10 agosto a Briga Novarese, ha visto la partecipazione di 174 atleti suddivisi in venticinque squadre.


Centosettantasei i chilometri da percorrere in un circuito con numerosi Sali-scendi. La media degli atleti ha superato i quarantacinque chilometri orari. Al primo posto Antonio Zullo della Futura-Team Rosini seguito da Gianluca Milani, attuale campione italiano e vincitore del Trofeo nel 2013, della Zalf Eusomobil Desiree Fior. Al terzo posto il campione ucraino Nikolai Shumov della Gallina Colosio Eurofeed ASD. Quarto posto per Lorenzo Fortunato del Team Hopplà Petroli Firenze. La gara, conclusasi in quasi quattro ore, ha visto la presenza di atleti francesi, della World Tour Ag2r dell’Europa dell’Est e anche di Australiani. Il primo esponente del nuovo continente, Michael Storer si è piazzato al settimo posto. Nel 2014 l’australiano Robert Power, aveva vinto la competizione. Tra i partecipanti alla competizione si deve registrare, nel 2003, quella di Vincenzo Nibali  Prima della partenza gli organizzatori hanno premiato Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti Invorio) e Francesca Barale (Pedale Ossolano Idroweld) che a Comano Terme hanno conquistato il tricolore tra gli Esordienti classe 2003.
"Quella di oggi – ha dichiarato al termine della gara Antonio Zullo – è stata una gara difficile, non solo per la qualità dei partenti ma anche per il percorso; ho cercato di essere sempre in gara e nel finale ho dato quanto potevo resistendo alla rimonta di Milani".



Foto 
Il podio finale
La premiazione di Oioli e Barale
Vecchie glorie del ciclismo con il vincitore Zullo

Nessun commento: