mercoledì, settembre 20, 2017

Domenico Tassone del ‘Ponente Subbuteo’ Vince il Primo Trofeo Nazionale Old Subbuteo


Domenico Tassone,  savonese di 45 anni, consulente aziendale, appartenente al Team Ponente Subbuteo, è il vincitore della prima edizione del Torneo Nazionale di Old Subbuteo che si è tenuta domenica 10 settembre, nella struttura del rione San Bernardo. Organizzato dal Lions Club Borgomanero Host e dal Circolo Old Subbuteo di Pella, ha visto la partecipazione di 28 giocatori provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalla vicina Lombardia e Liguria.
Il subbuteo, uno dei giochi da tavolo più famoso degli anni settanta e ottanta (la play station dell’epoca!) è una rappresentazione in miniatura del gioco del calcio. I giocatori, basculanti, vengono mossi con colpi di punti del dito sino a raggiungere l’obiettivo finale, il gol. Le squadre hanno nomi tipicamente inglesi, in omaggio alla nazione dove il gioco è stato inventato.
Tassone, che gioca da quando aveva 14 anni, è “sceso in campo” con i colori del Melchester, sconfiggendo per 4 reti a zero, un altro savonese, Marino Caviglia del Black Pull.


Nella “Coppa Coniglio” ha trionfato, per una rete a zero, il Leeds di Riccardo Pieretti contro il Wolverhampton di Paolo Saba. 
La prima edizione della “Coppa Super Coniglio” è andata, per uno a zero, al Blytt di Vittorio Ninno sul WBA di Alex Corsico.
Soddisfatto il presidente del Lions Club Borgomanero Host Andrea Bobice "Le nostre iniziative – ha detto – hanno uno scopo benefico; anche in questo caso il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio". Nello Ferlaino, presidente del Circolo Old Subbuteo Lago d’Orta ha sottolineato il "successo di una manifestazione che ha visto la presenza di giocatori di livello internazionale".



Foto
Il premio al vincitore: da sinistra Andrea Bobice presidente Lions Club Borgomanero Host, Domenico Tassone, Nello Ferlaino e Mauro Didò
Tutti i premiati della giornata con gli organizzatori della gara 
Un momento della gara

Nessun commento: