venerdì, dicembre 01, 2017

La Magia del Natale a Borgomanero


Lo hanno definito “l’albero danzante” per lo spettacolo di luci e musica che offrirà, ogni giorno per tutta la durata delle festività natalizie dalle 17 alle 19. Si tratta dell’albero “meraviglioso” in piazza Martiri. L’accensione avverrà ufficialmente sabato 2 dicembre alle 18.30. Accanto all’albero, la classica giostra per i più piccini e la pista di pattinaggio, un classico per la Città.
In piazza XX settembre (San Gottardo) martedì 5 dicembre apre il “Deposito di Babbo Natale”; sabato 9 dicembre, nei  corsi del centro storico, quattro band musicali (Sunset, Rockin’ Cats, Steamrollers e Country Pillar) animeranno, dalle 15.30 il pomeriggio. La stessa manifestazione sarà ripetuta nel pomeriggio di sabato 16, con le band London Calling, Philippe Milleret, Funky Brothers e D-Soul.


Sabato 16 dicembre dalle 14 alle 19 gli Alpini , in piazza Martiri, distribuiranno cioccolata e vin brulè; in  Largo Benefattori, il rione Borghetto offrirà vin brulè e cioccolata calda. Alle 21 in Collegiata, a cura dell’Assessorato alla Cultura, della Parrocchia di san Bartolomeo, dell’Associazione Culturale Musicale “Borgoinmusica” e dalla Sovracomunale Avis “Note di Natale”, con l’Orchestra Sinfonica Città di Borgomanero, soprano Olga Angelillo. Presente anche il Piccolo Coro “Giulio Rusconi” e il Coro Polifonico “San Martino” diretto da Luca Ratti.  Nei sabati 16 e 23  dicembre, dalle 15 Babbo Natale donerà sorprese a tutti i bambini e raccoglierà i disegni fatti dai più piccoli. Il disegno più simpatico sarà premiato sabato 23 dicembre.
Domenica 10 e 17 dicembre, dalle 15 alle 19 nella sede Anffas, “Botteghe sotto l’albero. Natale all’Anffas”. 
Il Carillon vivente sarà l’attrazione, dalle 16 di sabato 23, sui corsi cittadini.”La boule de neige” in piazza Martiri dalle 15 di sabato 23 e domenica 24, sarà un’occasione imperdibile per una simpatica foto ricordo. Domenica 24 dicembre la Città diverrà “Il Villaggio degli Auguri”: cioccolata, vin brulè, panettone e pandoro offerto dalla Pro Loco.
Le manifestazioni sono organizzate dalla Città di Borgomanero, Pro loco e “Borgomanero un centro da vivere”.



Nessun commento: