lunedì, marzo 12, 2018

“A Serena e a tutte le giovanissime”



A Serena e a tutte le giovanissime”. E' il titolo dell'iniziativa che l’Assessorato alle Politiche Sociali di  Borgomanero, ha organizzato in occasione della Festa della Donna tenutasi al Centro incontro comunale - Auser nel pomeriggio di giovedì 8 marzo 2018.
Il tema conduttore, sviluppatosi intorno alle poesie di Rosanna Travaglino intitolate alla giovanissima Serena, è stato centrato sull'importanza della diffusione della cultura del rispetto, che si ottiene attraverso la non indifferenza verso l'altro e con  sensibiltà verso il bello, presente nel mondo e nelle varie espressioni artistiche personali, attingendo alla  memoria del  passato.  
Studentesse e giovani volontarie hanno condiviso i messaggi di non violenza attraverso letture di C. Mammoliti (criminologa), P.Impastato (giudice), L.Segre (senatrice), E.Favilli e F.Cavallo (scrittici).
Le ragazze del CADD/CISS hanno infine contribuito al particolare momento aggregativo del pomeriggio con uno speciale balletto. L'Assessore alle Politiche Sociali ha ringraziato l'Auser, il pubblico presente, le organizzatrici dell'evento ed ha rilasciato attestati ai volontari per attività tematiche nel sociale con Spazio donna di via C.A. Molli per l'anno 2017 a servizio della comunità.

Nessun commento: