mercoledì, marzo 14, 2018

Twirling Santa Cristina - A Cantalupa Debutto d'Argento per la Serie A


Ripresa la stagione agonistica della massima serie A al Palazzetto dello Sport Cantalupa (TO), dove si è svolta la prima prova nel fine settimana del 10 ed 11 marzo. Sempre Cantalupa ospiterà anche la 2° prova il 7 e l’8 aprile prossimi. Sono complessivamente 3 gli appuntamenti, e l’ultima prova in calendario si disputerà a Castelletto Ticino (NO) al PalaEolo, il 5 e 6 maggio, l’organizzazione della gara sarà a cura della società agognina ed in questa occasione verranno decretati i Campioni Italiani per l’anno in corso.
Presente con 27 atlete in campo, impegnate nelle specialità: Gruppi, Team, Duo e Free Style (individuali), il Twirling Santa Cristina vanta rappresentanti in ogni categoria prevista da regolamento.
Roberto Bergamo, presidente della società dichiara: “Con la gara di serie A siamo nel pieno della stagione agonistica. Sono orgoglioso dell’impegno e dell’amore per questo sport che le nostre atlete dimostrano quotidianamente, spero possano essere ripagate dei risultati. Siamo sul podio, e questo ci gratifica. Le nostre atlete di Serie A sono esempio ed ispirazione per le più giovani.
La squadra agognina rientra dalla trasferta piemontese forte di 3 importanti medaglie d’argento: 2° posto per il Team Senior sceso in campo con le atlete: Alessia Barcellini, Camilla Borgia, Camilla Fortis, Alice Girardello, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola ed Elena Veronesi. 2° posto per il Gruppo Senior, 25 atlete: Carolina Antonioli, Alessia Barcellini, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Sara Bressan, Federica Cairati, Alessia Cerutti, Sara Ciaramella, Camilla Didò, Claudia Erbetta, Alessia Fornara, Camilla Fortis, Alice Girardello, Gaia Gussago, Viola Locci, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola, Rebecca Medina, Marika Ribaudo, Michela Sapia, Sara Valsesia, Elena Veronesi e Martina Zonca. Conquista il 2° posto anche il Team Junior, composto da: Carolina Antonioli, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Alessia Cerutti, Sara Ciaramella, Alessia Fornara, Gaia Gussago, Chiara Pagani, Martina Zonca.
Buone le prove del Duo in campo, Zonca-Gussago, che termina in 6° posizione, e delle atlete individuali della categoria Free Style, che nonostante l’impegno non riescono ad andare oltre il decimo piazzamento.
Il prossimo appuntamento agonistico vedrà impegnate a Carrù (CN) le atlete di serie B e C per la loro 2° prova interregionale Piemonte e Liguria nel fine settimana del 24 e 25 marzo pv.

Nessun commento: