lunedì, aprile 30, 2018

A Castelletto Ticino il Twirling Santa Cristina si Gioca il Titolo Nazionale


Il Lago Maggiore, nello specifico il PalaEolo di Castelletto Ticino, nelle giornate di sabato 05 e domenica 06 maggio, farà da cornice per la terza ed ultima prova di stagione della Serie A di Twirling. Il Campionato Italiano di Serie A 2018 si chiude in casa delle atlete agognine, con l’assegnazione dei titoli nazionali individuali e di squadra, la proclamazione della Squadra Nazionale 2018, che difenderà il tricolore in Florida nel prossimo mese di agosto e l’annuncio dei partecipanti all’European Cup 2018 (Irlanda, 4/8 luglio).
Un appuntamento tanto atteso e sentito da tutti i partecipanti, che nelle due prove precedenti si sono esibiti con performance eccellenti, davanti agli occhi vigili dei Commissari della Federazione ed al sempre numeroso ed attento pubblico. Le atlete della squadra agognina saranno in campo per aggiudicarsi il titolo Nazionale.
Sarà una kermesse di due giorni con tantissimi atleti a Castelletto Ticino, ospiti della squadra organizzatrice Twirling Santa Cristina. Le 26 società in campo, con i migliori atleti del panorama del Twirling nazionale, provenienti da tutta Italia sono: Alveria Noto, Arcobaleno, Carrù, Cigliano, Collegno, Cormano, Fantasy, Gaggiano, LG2, Lumezzane, Medea, Mortara, New Bra, Nova Milanese, Oleggio, Ondasport, Rivolta d’Adda, S. Cristina, Sangano, Santena, Terme Euganee, Twirl for Life, Vellezzo, Vigevano, Voltri-Mele e Win Stars.
In rappresentanza del Twirling Santa Cristina scenderanno in campo 27 atlete: Antonioli Carolina, Barcellini Alessia, Boiocchi Marina, Borgia Camilla, Bresolin Federica, Bressan Sara, Cairati Federica, Cerutti Alessia, Ciaramella Sara, Didò Camilla, Erbetta Claudia, Fornara Alessia, Fortis Camilla, Girardello Alice, Gussago Gaia, Locci Viola, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Mazzola Sara, Medina Rebecca, Pagani Chiara, Ribaudo Marika, Sapia Michela, Valsesia Sara, Veronesi Elena, Zonca Martina, impegnate in tutte le categorie di gara previste: Freestyle Individuali, Duo, Team e Gruppi.
Roberto Bergamo, presidente della società agognina, dichiara: “Organizzare una finale nazionale di Serie A è un onore ed un privilegio; sono contento sia Castelletto Ticino il palcoscenico di questa due giorni. E’ una grande occasione di promozione sportiva ma anche turistica, ci saranno infatti oltre 200 atleti, molti accompagnati, che soggiorneranno nel nostro territorio.
Sarà presente per l’occasione anche Stefania Lenzini, Presidente della Federazione Italiana Twirling, nonché membro del Consiglio Nazionale del CONI.
Un caloroso “IN BOCCA AL LUPO” a tutte le atlete cristinesi impegnate in questo importante appuntamento ed un particolare ringraziamento a tutti i partner della società che grazie al loro sostegno rendono possibile l’organizzazione di questo evento. Sarà possibile assistere alle gare nelle giornate di sabato 05 e domenica 06 maggio acquistando i biglietti di ingresso direttamente al PalaEolo di Castelletto Ticino. Per tutti gli aggiornamenti, segnaliamo la pagina Facebook ufficiale della squadra: https://www.facebook.com/twirlingsantacristina/

Nessun commento: