sabato, maggio 25, 2019

Premio Casa della Fantasia


Sabato 25 maggio - Salone d'onore di Villa Marazza: XV edizione del Premio nazionale di letteratura e illustrazione per l’infanzia “La casa della fantasiarealizzato con il patrocinio e il contributo di Kiwanis Club – Borgomanero.
I vincitori delle due sezioni sono Manuela Chiarottino e Odette Sacco Sonador. E' stato quindi presentato l'albo illustrato "Mattia e l'albero", realizzato con le opere delle due vincitrici. Al secondo posto ex aequo: per la narrativa Ambra Azzolini (Milano), Valeria Tedde (Monza), Stefano Panzarasa (Moricone), Erica Beccalossi (Milano); per l'illustrazione Angelica Bettoni (Vicenza), Stefania Maria Melotto (Torino), Giada Ottone (Cureggio), Luca Pinazza (Dosoledo di Comelico Superiore), Clara Rastelli (Brandizzo), Valeria Tedde (Monza).
I racconti sono stati  letti dai bambini delle classi terze della scuola primaria "Vittorio Alfieri" di Borgomanero, che hanno illustrato i testi del primo e secondi classificati. Gli alunni della scuola dell'infanzia "Giovanni Pascoli" di Borgomanero hanno esposto l'installazione realizzata nel laboratorio svolto in classe ispirato a Mattia e l'albero.
Presenti oltre all'Assessore alla Cultura Francesco Valsesia, il presidente della Fondazione Marazza Giovanni Tinivella e il direttore Gianni Cerutti e il presidente del Kiwanis Club Mauro Tozzini.

Nessun commento: