martedì, maggio 28, 2019

Sacco Conforme a Borgomanero



Il Comune di Borgomanero ha adottato, nella raccolta rifiuti, il “sacco conforme”: questa nuova pratica è entrata in funzione il 16 maggio scorso. Dopo la campagna informativa dei mesi scorsi culminati con una serie di incontri con la popolazione e la Comunità straniera, sull’utilizzo del “sacco conforme”, atti a promuovere la riduzione di rifiuti non differenziati che vengono conferiti in discarica, dalla prossima settimana non saranno più raccolti sacchi diversi da quello conforme.

Dallo scorso aprile la distribuzione dei sacchi è stata calendarizzata: i “kit” potevano essere ritirati alla struttura dell’ex tribunale di viale don Minzoni. La distribuzione proseguirà, presentando l’apposita tessera allo sportello,  ancora il sabato dalle 10 alle 12 e al mercoledì dalle 10 alle 13.

I kit, in distribuzione,  comprendono i sacchi conformi per l’indifferenziato e i sacchi gialli per la plastica.

Per informazioni chiamare il numero 0322 211015 Medio Novarese Ambiente  S.p.A., oppure via mail all’indirizzo info@medionovareseambiente.com, per qualsiasi dubbio o chiarimento. 

Chi non ha provveduto a ritirare il kit è pregato di recarsi allo sportello di viale don Minzoni “ex tribunale” per evitare di incorrere in sanzioni per il mancato utilizzo del sacco conforme.



Nella foto lo sportello presso l’ex tribunale di viale don Minzoni

Nessun commento: