venerdì, giugno 28, 2019

Interlake SUP Contest a Omegna



Sabato 29 giugno, dalle ore 9.30 proseguono presso il Lido di Bagnella le iscrizioni a Interlake, la prima gara amatoriale di SUP – Stand Up Paddleboarding organizzata sul Lago d’Orta e prontamente patrocinata dal Comune di Omegna.
Il costo della gara organizzata da Sup on The Lake, ASD dedicata a questo sport originario delle Hawaii, sarà di soli 10 euro. All’interno di questo piccolo costo i partecipanti alla gara avranno a disposizione un ingresso libero al Lido gestito da Equipe Italia e una ulteriore riduzione a 4 euro a persona per l’ingresso di (massimo due) eventuali accompagnatori.
Le iscrizioni alla gara saranno possibili fino alle 10.30, orario ufficiale di inizio di una gara a cui hanno creduto per primi Mattia Savoini e Marco Rinolfi, omegnesi DOC con la passione per l’acqua e per il territorio che, nel 2018, hanno dato vita a Sup on The Lake.
Come sottolineato da Mattia Savoini: «Siamo riusciti a portare per la prima volta questa importante gara amatoriale nelle acque del Lago d’Orta grazie alla collaborazione tra la nostra ASD e SUP Garda, la scuola nella quale sia io che Marco ci siamo formati e che, a oggi, rappresenta una delle principali realtà dedicate a questa disciplina sportiva in Italia. Ringrazio Eros Pavon, gestore di Equipe Italia, per la preziosa disponibilità dello spazio concesso al Lido».
La gara, aperta a chiunque sappia nuotare e abbia voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, ha come obiettivo promuovere con spirito comunitario un nuovo modo di praticare esercizio fisico in acqua all’insegna del divertimento sfidandosi in brevi testa-testa a eliminazione diretta con ripescaggio ed eliminatorie, fino alle ore 13.30 circa, quando sarà tempo di disputare la finale.
Come riferito da Francesco Perrone, Assessore Comunale allo Sport: «Siamo lieti di patrocinare un nuovo evento sull’acqua, a ulteriore conferma delle potenzialità ludico-sportive del nostro Lago, e della felice collaborazione tra ASD del territorio, Amministrazione Comunale e realtà associative».

Nessun commento: