venerdì, giugno 14, 2019

Risistemazione Aree Gioco a Borgomanero


Tanti interventi in questo ultimo periodo su aree giochi pubbliche e nelle scuole primarie e dell’Infanzia di Borgomanero.  Sono stati adeguati e migliorati alcuni spazi all'aperto dedicati all'attività ludico - didattica. I piccoli, all’inizio del nuovo anno scolastico, si troveranno in compagnia di  amici ” in 3D “ e confortevoli zone dove divertirsi con i loro amici e compagni.
"Stiamo intervenendo in modo sistematico sugli spazi di gioco e di relazione presenti in città – hanno sottolineato il Sindaco Sergio Bossi e l’Assessore Elisa Zanetta – in primo luogo per migliorare e garantire la sicurezza dei nostri bambini ma anche per migliorare l’accessibilità alle aree e creare nuovi spazi stimolanti, interattivi e inclusivi. Ringraziamo le direzioni didattiche e tutto il corpo docenti che ci hanno aiutato nell’organizzazione e gestione dei cantieri in questo ultimo periodo scolastico. Un ringraziamento anche ai nostri uffici che quotidianamente rendono possibile gli interventi. Continua ora l’iter per portare a termine gli interventi più complessi sulle grandi aree verdi cittadine.
Nello specifico gli interventi appena conclusi, coordinati dal Dirigente Arch. Manuelli e Ing. Benevolo sono così articolati:
Scuola dell’Infanzia “Pascoli 
Si è provveduto alla riqualificazione dell’area esterna con la creazione di una nuova pavimentazione antitrauma in gomma colata decorata. Inoltre, l’area, è stata completata con la posa di erba sintetica; creata una zona orti con piante fiorite e messo in sicurezza il gazebo e la tettoia e installato una fontanella. Forme in 3D completano l’opera.

Scuola dell’Infanzia di Santa Cristina e  Scuola Primaria Santa Cristina
Si è intervenuti in maniera organica sull’area esterna della Scuola primaria di Santa Cristina, che vede oggi l’utilizzo condiviso con la Scuola dell’Infanzia di Santa Cristina a causa dei problemi statici rilevati sulla struttura di Palazzo Bono. Le acque meteoriche hanno subito un processo di regimentazione.
È stata posata la pavimentazione in erba sintetica (circa 300 metri quadrati) per permettere ai bambini l’attività didattica esterna, evitando così le problematiche della polvere. Sono stati posati giochi per i bambini della Scuola Primaria.


Santa Cristina Area attrezzata
Nell’area giochi attrezzata presso il Centro Don Lilla è stata realizzata la pavimentazione con gomma colata antitrauma per garantire l’utilizzo dei giochi a tutti i bambini.

Scuola dell’Infanzia Lucchini, Santo Stefano
Sono stati posati 60 metri quadrati di gomma colata per la realizzazione di una nuova area giochi con sagome in 3D.

Borgomanero, 13 giugno 2019
Foto delle realizzazioni effettuate

Nessun commento: