mercoledì, luglio 17, 2019

Un Paese a Sei Corde Master 2019 - Guitar Master Lago d'Orta


Domenica 21 luglio prende avvio la terza edizione del Guitar Master Lago d’Orta, organizzato dall’associazione Il Mosaiko in partnership con Un Paese a Sei Corde.
Si tratta di un programma formativo per giovani chitarristi classici, con masterclass e concerti tenuti da artisti di livello internazionale, che si svolge ad Armeno.
Questa settimana costituirà una grande risorsa per gli studenti di chitarra e di liuto che vogliono vivere una immersione totale nel mondo della chitarra e dell’interpretazione musicale e incontrare artisti affermati coi quali vivere una grande esperienza formativa. Sarà infatti riproposta anche quest’anno la formula del concerto seguito dalle master-class individuali.
Sette giorni in cui saranno condensate espressioni artistiche di differente estrazione ma di indubbia elevata qualità: dalla “chitarra romantica” di Philippe Villa e del Duo Bonfanti al “liuto barocco” di Evangelina Mascardi, alla tecnica esecutiva senza eguali di Matt Palmer.
I concerti serali , gratuiti, nella precedente edizione hanno riscosso un ottimo successo di pubblico, che ha sempre seguito con presenza massiccia ogni iniziativa.
A completare il quadro saranno proposte due conferenze su temi di ampio interesse quali la musica operistica dell’Ottocento e il concerto di Aranjuez.

Nessun commento: