martedì, dicembre 07, 2021

Il Natale del Borgo a Borgomanero


Dopo il Natale 2020 funestato dal COVID torna a Borgomanero la tradizionale rassegna di eventi natalizi organizzata dal Comune dall'8 sino al 19 dicembre. Piazza Martiri si veste a festa con albero, presepe e decorazioni che vanno ad aggiungersi alla giostrina ed alla pista di pattinaggio su ghiaccio.
Mercoledì 8 dicembre alle 20.45 nella parrocchiale di San Marco, concerto Gospel. 
Venerdì 10 dicembre alle 20.45 al Teatro Nuovo di via 4 Novembre, “Così è se vi pare” una piece di Pirandello messa in scena, nell’ambito della rassegna “499 seggiole a Teatro” a cura dell’Associazione Nati Domani.
Sabato 11 dicembre, nel pomeriggio, per i corsi storici della Città, animazione itinerante. Nel cortile di Palazzo Tornielli, a partire dalle 15.30, spettacolo per bambini “Dov’è finito Babbo Natale?” Alle 21, nella Collegiata di San Bartolomeo, Concerto di Natale.
Giovedì 16 dicembre, la prima della stagione teatrale “Borgomanero in scena e…in gita” con “Oblivion Rhapsody”. A cura del Contato del Canavese.
Sabato 18 dicembre, alle 10,30 nel salone d’onore di Villa Marazza, convegno su Gianni Rodari e Mauro Maulini a cura di Walter Fochesato. Alle 15.30 in Fonoteca Marazza “Premio Storia di Natale – Natale Junior Festival”. Nel cortile di Palazzo Tornielli, a partire dalle 15.30, spettacolo per bambini “Dov’è finito Babbo Natale?” . Alle 17 nel salone d’onore di Villa Marazza “Concerto Beatvox”.
Domenica 19 dicembre, in viale don Minzoni dalle 9 alle 19 Mercato straordinario di Natale e, alle 16, in piazza Martiri “Note di Natale”, musica in piazza.
Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria – dicono il Sindaco Sergio Bossi e l’Assessore Francesco Valsesia - insieme alle Associazioni del territorio ci siamo adoperati per creare la giusta atmosfera che ci accompagna al Natale”.

Nessun commento: