sabato, aprile 01, 2023

Un Nuovo Fast Food in Piazza a Orta

Sono in molti, sia turisti che ortesi, a chiedersi come mai un grande albergo in centro ad Orta sia chiuso da tanti anni e quale possa mai essere il suo destino. Tanti sono stati i progetti e le indiscrezioni ma fino ad oggi ha mai visto la luce nulla di concreto . Le cose però, a quanto pare, stanno per cambiare e l'edificio potrebbe tornare ad ospitare clienti entusiasti come un tempo.
Andiamo per ordine... voci insistenti dicono che una importante catena internazionale abbia intenzione di sbarcare nel Cusio e portare nel cuore del borgo un genere di attività che non vi aveva ancora mai trovato posto. Nel regno della cucina gourmet e della ristorazione raffinata starebbe per apparire quello che genericamente si potrebbe chiamare fast food. Due piani con terrazza per almeno 2 o 300 coperti di ristorazione veloce e, soprattutto, alla portata di tutte le tasche. Non mancherebbe il drive in che, chiaramente, funzionerebbe solo via lago tramite un pontile galleggiante.
Un importante manager della società, interpellato dai nostri cronisti, non si è sbottonato ma ha dichiarato sorridendo che "se fosse vero non potrebbe mancare un bell'hamburger di pesce, ovviamente di lago!"

Nessun commento: