La data di apertura dell'opera è stata confermata dalle Ferrovie dello Stato e permetterà di attraversare senza sbarre le linee ferroviarie Arona-Santhià e Novara Domodossola.
A un anno circa dalla inaugurazione del sottopasso a San Marco, che congiunge le vie Verdi e Pennaglia, ora è la volta della struttura nella zona denominata “Ponte Rosso – Foro Boario”.
Il Sindaco di Borgomanero Sergio Bossi ha espresso la sua soddisfazione: "Dopo lo stop del Covid e alcune problematiche emerse ed indipendenti dalla nostra volontà – ha detto – ci accingiamo ad inaugurare una opera attesa dalla Città da oltre 50 anni; questa operazione permetterà di evitare le lunghe attese al passaggio a livello snellendo di fatto il traffico". Continua poi ‹‹ A breve realizzeremo anche il nuovo ponte sull’Agogna e termineremo la strada in uscita in via Gozzano; una viabilità di ampio respiro che permetterà al traffico di incanalarsi in una via scorrevole".
Finalmente io aspetto da 30 anni
RispondiEliminaVediamo per quanto funziona
RispondiEliminaPeccato che le ferrovie abbiano sbagliato alcuni cartelli, Gattico non esiste più dal 1 gennaio 2019 ed è èdiventato Gattico-Veruno...
RispondiElimina