lunedì, novembre 10, 2008

Il Lago d'Orta al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano



Il Salone del Ciclo e Motocicloconclusosi ieri a Milano, è giunto quest'anno alla 66ª edizione confermandosi come la rassegna di settore più importante al mondo. 55.000 metri quadrati di superficie, 1002 espositori provenienti da 33 Paesi, oltre 500.000 visitatori sono gli imponenti numeri della manifestazione.
Il Lago d'Orta era presente al Salone con due punti informativi, uno nella sezione ciclistica, l'altro nei padiglioni dedicati al motociclo ad opera del Consorzio Cusio Turismo. Oltre ai due spazi il Lago era presente anche nello stand della Regione Piemonte.
Le ragioni della presenza a Milano sono ben spiegate dal presidente del Consorzio Andrea Giacomini: “Per noi è stata una scelta strategica e d'indubbia valenza promozionale. Il lago è meta di villeggiatura e di svago per migliaia di cicloamatori e di centauri e il Salone del Ciclo e Motociclo è una vetrina eccellente per promuovere il nostro territorio, perché ci siamo accorti che in tanti, ancora oggi, non lo conoscono”.
Effettivamente, in questo caso, ci pare più rilevante (oltre all'indubbio risalto internazionale della vetrina) il lavoro di informazione diretta ai visitatori stessi della fiera che, anche per la vicinanza geografica del Cusio, potranno facilmente visitare il Cusio con un ritorno già nel breve periodo.
Accanto all'attività di promozione del territorio il Salone è stato l'occasione per rafforzare il legame con partner del Consorzio come Polaris (organizzatore del campionato italiano di quad) e Look (fornitore ufficiale delle biciclette di numerosi campioni del duathlon). Grazie anche a queste collaborazioni si auspica una crescita importante degli eventi e dei progetti legati al mondo delle due ruote nella nostra zona.

Nessun commento: