giovedì, giugno 16, 2011

Rally delle Valli Ossolane 2011 - Prologo a Baveno


Anche se da due anni lo storico rally delle “Valli Ossolane” non parte più da Stresa ma da Villadossola, per i nostalgici una tappa simbolica sul Lago Maggiore ci sarà ugualmente. L’appuntamento è per domani, venerdì 17 giugno dalle ore 17:30 sul lungolago di Baveno, dove i piloti del team Top Rally, Daniele Bestetti e Mattia Nicastri, incontreranno appassionati e tifosi nel piazzale antistante il ristorante Cava.
I piloti novaresi incontreranno appassionati e tifosi e presenteranno la loro vettura, una Renault Clio gruppo A 2000 cc per 230 cv con cambio sequenziale a 7 rapporti.
Sarà l'occasione per scambiare quattro chiacchere con il pubblico e illustrare l’impegno e la dedizione di chi dedica anima e corpo al rally, uno degli sport oggi più seguiti. All'appuntamento non mancheranno miss e sportivi di livello nazionale, senza dimenticare il duo femminile Visconti-Rubinelli, coppia novarese che ha vinto l’anno scorso il titolo di miglior equipaggio femminile.
Ma gli organizzatori hanno pensato di dar vita ad una vera e propria festa dello sport, che richiamerà grandi e piccini e servirà a rilanciare ancora una volta l’appuntamento con il rally, che si svolgerà nel week-end.
Per rendere ancora più interessante e partecipata l’iniziativa – spiega il coordinatore dell’evento Massimiliano Ferrariabbiamo invitato autorità e grandi nomi dello sport ed è prevista la distribuzione di palloncini colorati ai bambini e di gadget”. Si attende la presen-za delle famiglie e dei grandi nomi dello sport locale: l’anno scorso avevano aderito all’iniziativa lo slalomista Massimiliano Blardone, e infine Giacomo Ricci, già campione europeo di Formula 3000 e bandiera italiana del GP2 ai mondiali in Turchia.
Sarà una festa importante – commenta Massimiliano Ferrari – con l’intento di sottolineare il legame che unisce il lago maggiore al rally, anche se il rally non parte più da Stresa Villadossola”.

Nessun commento: