venerdì, maggio 02, 2014

Un oro, due argenti e un bronzo per il Twirling Santa Cristina


Intenso fine settimana per il Twirling Santa Cristina di Borgomanero impegnato – una volta almeno ! - vicino a casa nella seconda prova del Campionato Italiano di serie A presso il Palazzetto dello Sport di Sacconago Busto Arsizio (Va). 
Nuovi successi e importanti passi avanti nelle discipline Free Style hanno caratterizzato la giornata lombarda, che ha visto la partecipazione dei massimi dirigenti federali e regionali. 
Si è iniziato sabato 26 con le prestazioni degli obbligatori e degli short program (valide per la categoria solista “Free Style”) che, grazie ai risultati ottenuti, hanno permesso alle ragazze di avere delle ottime posizioni di gara il giorno successivo. Silvia Tarabbia, Elena Veronesi, Valentina Maioni, Noemi Mora, Sara Maioni e Michela Mazzola hanno presentato ottimi esercizi che hanno trasmesso molte emozioni, e con Silvia Tarabbia è arrivata la prima – meritatissima - medaglia di bronzo. 
Dopo le soliste, è la volta dei duo, in gara con due rappresentanze. Arriva la seconda medaglia con il duo senior Valeria Favotto - Noemi Mora ( molto coreografico, esercizio da “vere streghe” sia nella tecnica che nei costumi!) che hanno agguantato il secondo gradino del podio e la medaglia d'argento. Brave anche Sara Maioni - Michela Mazzola, quarte classificate, che nel loro primo anno insieme stanno ottenendo importanti risultati.

Dalle squadre arrivano le grandi emozioni della giornata: medaglia d’argento per il team senior e, per chiudere in splendido crescendo, il gruppo senior si aggiudica un'importante medaglia d'oro grazie all'emozionante e splendida esecuzione che ha colpito tutto il pubblico e la giuria focalizzata sui 4 elementi della vita : aria, acqua, terra, fuoco. Splendidi i costumi, realizzati grazie alla creatività ed alla maestria sartoriale di Simona Valsesia e Germana Simonotti.


Davanti al palazzotto gremito il Presidente Federale Franco Ferraresi ha più che mai ribadito la necessità di promuovere questa disciplina così bella e coreografica partendo dalle scuole, come da molti anni già opera il Twirling Santa Cristina a Borgomanero. "Non solo, abbiamo pensato di mettere di nuovo al lavoro le nostre ex-atlete che hanno segnato la storia italiana di questa disciplina per impegnarle in uno spettacolo coreografico disponibile per esibizioni in tutta Italia ed inoltre il Team Senior serie A che vincerà i Campionati Nazionali sarà testimonial per un anno della disciplina" Il pubblico ha risposto con un grandissimo applauso e tanta considerazione per quanto il presidente – in carica da poco più di un anno – sta facendo per offrire al Twirling la visibilità ed il successo che si merita. 
In attesa della terza ed ultima prova della massima serie che decreterà i titoli nazionali e si svolgerà a Cantalupa il 24 e 25 maggio prossimo, sabato 3 maggio l’appuntamento è a Santena (To) per la seconda gara valida per il campionato regionale a squadre di serie B e C. 

Nessun commento: