martedì, giugno 03, 2008

Degustazione di birre al Cantuccio di Orta San Giulio


Giovedì 5 Giugno ore 21.45 (precise!) la birreria il Cantuccio presenta la quarta serata di degustazione guidata, dedicata a birre in abbinamento con i formaggi.
Da assaggiare e gustare:

Weltenburger pils 4,9%
A Weltenburg, cittadina nel cuore della Baviera, i monaci dell'ordine di San Benedetto si tramandano l'arte della fabbricazione della birra nel più rigoroso rispetto della legge bavarese sulla purezza del 1516.

Abbinata con Uramaki Spicytuna: tonno, cipolla, tabasco, maionese, cetriolo.
Uramaki (rotoli interno-esterno). Una polpetta cilindrica di riso di dimensioni medie con due o più ripieni. L'Uramaki differisce da altri maki perché il riso è all'esterno ed il nori (alga)all'interno. Il ripieno è al centro circondato da un foglio di nori, quindi uno strato di riso ed una guarnizione esterna di un altro ingrediente, come uova di pesce o semi di sesamo tostati.


Andechs Dunkel 4,7%
La Birra Andechs è una delle poche birre d'Abbazia ancora esistente in Germania, il cui processo di fermentazione viene ancora curato dai monaci.

Abbinata con Futomaki Ebiten: tempura di gambero,tobiko,maionese.
Futomaki (rotoli larghi).Una polpetta cilindrica di riso con il nori(alga) all'esterno. Tipicamente è spessa due o tre centimetri e larga quattro o cinque centimetri. È spesso fatta con due o tre ripieni scelti in modo da completarsi a vicenda in gusto e colore.


Il Sushi in abbinamento alle birre saranno acquistati presso il ristorante giapponese Quan di Arona.(specialità sushi)


Posti limitati max 30 persone.

Costo della serata 10 EUR (parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza a favore dell'associazione i Giardini Delle Rose Blu)
http://www.ilgiardinodelleroseblu.org/

E' necessaria la prenotazione presso la birreria il Cantuccio.


Per prenotazioni ed informazioni:
Birreria il Cantuccio via Marconi 35 Orta San Giulio (no)
TEL. 0322 90481

Nessun commento: