mercoledì, novembre 19, 2008

Il Regno dei Krun - Opera prima del Borgomanerese Matteo Cerutti



E' stato pubblicato proprio in questi giorni il primo libro del borgomanerese Matteo Cerutti, un romanzo fantasy intitolato Il regno dei Krun. Ecco come l'autore racconta la sua opera prima.

Questo libro è nato da una storia vera in cui io e i miei cinque fratelli, abbiamo visto, un giorno d'estate, una macchia nera su una parete della cantina. Questa macchia viene descritta perfetamente nel racconto. Da quel giorno e per varie settimane, non abbiamo più avuto il coraggio di entrare in cantina per via di quella macchia che avevamo soprannominato lo zuccotto. Nel racconto questo "zuccotto", diventa un emissario del regno dei Krun che viene a chiedere aiuto a questi bambini. Questi accettano e si ritrovano nel regno dei krun dove scopriranno di avere delle particolarità che nessun bambino sulla terra possiede. Proprio per questa particolarità sono stati scelti per aiutare una seconda volta il regno dalla schiavitù. Si una seconda volta perchè questo regno è già stato salvato da un altro umano che i bambini conoscono molto bene...ma sto già rivelando troppo e non vorrei togliere al lettore il piacere di scoprire piano piano gli eventi di questo racconto.
Il romanzo viene raccontato da un fantomatico Cristian, nome di un carissimo amico scomparso l'anno scorso. E' un modo per ricordarlo. Ci sarà un seguito con un altro volume, editore permettendo, di una
lunghezza simile. L'editore è Altromondo di Padova e il distributore è il Del porto di Milano. Il libro è reperibile su ordinazione, dando i sopracitati nomi, in qualsiasi libreria. Al momento è presente nelle librerie di
Borgomanero, E.P Book e Tempolibero o nella centralissima edicola. Oppure è ordinabile direttamente sul sito http://www.altromondoeditore.it/ o sul portale on line IBS digitandone il titolo. Su quest'ultimo, chi vuole, può scrivere le proprie impressioni e dare un voto.


Biografia
Cerutti Matteo vive a S. Marco una frazione di Borgomanero cittadina capoluogo del medio novarese. Sposato, con due figli, è diplomato in agraria ed è contitolare insieme a due fratelli di una piccola ditta di giardinaggio. Ha sempre avuto l’hobby della lettura e della scrittura in particolare è appassionato di romanzi fantasy e di poesia. Questo è il suo primo romanzo ma nel marzo del 2008 è già stato pubblicato una silloge poetica intitolata -Vivo per..- (edito da Ennepilibri)

Nessun commento: