sabato, ottobre 25, 2008

Concerto a Miasino

Concerto di musica classica questa sera alle 20.45 a Miasino presso la Chiesa di San Rocco. Si esibiranno l’ Orchestra dell’Assunta in Vigentino di Milano diretta da Paolo Volta, la soprano Janet Perry, il coro dell’Assunta in Vigentino diretto da Amos Mariani ed il coro Le voci del Mesma diretto da Massimo Fiocchi.
E’ questo l’ultimo appuntamento dell’anno, proposto ed organizzato dall’Associazione Vacciaghese, a coronamento di una stagione di ben sei splendidi concerti che hanno proposto repertori della musica barocca, una splendida interpretazione delle Quattro Stagioni di Vivaldi, tre concerti organistici con esecutori d’eccellenza che hanno dato voce, e che voce, agli organi ottocenteschi delle Chiese di Carcegna, Vacciago di Ameno e Bolzano Novarese.
Questa volta, sempre con l’obiettivo di valorizzare le risorse artistiche e culturali presenti sul territorio, l’Associazione Vacciaghese propone l’esecuzione della Missa Votiva Solemnis per soprano, due cori e orchestra, di Federico Dell’Agnese, apprezzato compositore residente a Vacciago di Ameno, interpretata dalla soprano Janet Perry , residente ad Ameno, una delle cantanti preferite dal direttore d’orchestra Herbert von Karajan. famosa interprete a livello internazionale di ruoli mozartiani e non solo.
Canteranno anche le Voci del Mesma coro nato presso il convento dei Frati Francescani dell’omonimo Monte Mesma.
Verranno eseguite musiche di Mendelssohn, Haendel, Vivaldi, Dell’Agnese, Mozart, Fauré.

Per informazioni:
Associazione Vacciaghese

Nessun commento: