mercoledì, giugno 27, 2012

Casalestate 2012

Sta per ripartire la stagione culturale estiva organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, quest’anno in versione ridotta a causa delle perduranti difficoltà economiche in cui versano gli enti locali.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 4 luglio al Cerro di Ramate con il concerto del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale.
Sabato 14 luglio presso il giardino del palazzo scolastico, al Motto, appuntamento con Teatro festival, dalla montagna al lago: la compagnia Ondateatro presenta ‘Narciso – racconto tragicomico di un mito’ di e con Stefano Dell’Accio, collaborazione drammaturgica e regia di Monica Bonetto, musiche eseguite dal vivo da Ettore Cimpincio.
Sabato 28 luglio, sempre nel giadino delle scuole, al Motto, nell’ambito della rassegna ‘Un paese a sei corde’, l’associazione Finestra sul Lago di Ecomuseo Cusius presenta Thomas Fellow & Stephan Borman, due mondi, quello del solista virtuoso della chitarra acustica e del one man band, che si incontrano per produrre uno spettacolo pieno di contrasti con interpretazioni esilaranti, originali, semplicemente mozzafiato.

Tutte le serate saranno a ingresso gratuito e avranno inizio alle 21; in caso di maltempo si svolgeranno a Ramate presso il centro culturale Il Cerro di via XXV Aprile.


CASALE RICORDA I SUOI PARTIGIANI

La sezione ANPI del Cusio e l’Amministrazione comunale casalese organizzano per domenica 1 luglio 2012 una giornata di commemorazione in onore di tutti coloro che hanno preso parte alla Resistenza.
Alle 10,30 verranno deposti gli omaggi floreali ai monumenti del cimitero e del parco delle Rimembranze. Alle 1 la Messa in chiesa parrocchiale, cui seguiranno la commemorazione ufficiale presso la sala consiliare del municipio e il pranzo sociale presso il circolo Arci della Cereda.
Presso il municipio sarà allestita anche una mostra dedicata a tutte le formazioni partigiane che operarono nel Verbano Cusio Ossola. Rimarrà aperta dal 30 giugno al 3 luglio.

Nessun commento: