mercoledì, settembre 28, 2022

Progetto Erasmus Plus e Anello Borgomanerese


Nell’Aula Consiliare di Palazzo Tornielli, si è tenuta, nella mattinata di martedì 27 settembre,  la chiusura del Progetto Erasmus Plus dell’IT Da Vinci di Borgomanero, con la presenza degli Istituti Partner di Bad Mergentheim (Germania) e Odry (Repubblica Ceca).
Dopo il saluto dell’Assessore Franco Cerutti a nome dell’Amministrazione Comunale, è stato presentato l’itinerario storico-artistico-naturalistico “L’Anello Borgomanerese. Un percorso che tocca una serie di località tra Borgomanero e dintorni alla scoperta di arte, natura, storia ed enogastronomia del territorio. Poco più di trenta chilometri da percorrere in mountain-bike o a piedi “Visitborgomanero” già ospita l’itinerario scaricabile dal sito e l’IT “Da Vinci” offre un servizio guida per tutto il percorso. 
Le scuole partner tedesca e ceca hanno elaborato un progetto simile per le rispettive cittadine, in base al tema lanciato dall’Erasmus, cioè: la promozione del Territorio.
Il programma della settimana, per i ragazzi,  prevede lezioni congiunte tra i ragazzi dei diversi Istituti nei campi della Grafica, Informatica e Turistico, integrate da  uscite sul territorio. 


Nella foto insegnanti e ragazzi del progetto Erasmus

Nessun commento: