venerdì, ottobre 23, 2015

Inizio Stagione Agonistica per il Twirling Santa Cristina


Al via la stagione 2015/2016 della Federazione Italiana Twirling con le specialità tecniche. La prima gara del campionato interregionale che ha visto coinvolti gli atleti di Piemonte e Liguria, si è svolta domenica 18 ottobre, nel palazzetto dello Sport “Andrea Pininfarina” a Santena.
Oltre 80 gli atleti che si sono messi alla prova nelle categorie B, A e Elite, nelle specialità tecniche: artistic twirl, artistic pair, solo e due bastoni.


Una sfida a colpi di bastone e di agilità, caratterizzati da armonia e precisione; alto il livello di tutti gli atleti, e le 16 rappresentanti della società agognina sono riuscite a conquistare un ricco bottino di medaglie, grazie ad esercizi puliti, precisi, e fluidi. Una prova che è di sicuro aiuto per avere la carica necessaria ed iniziare la stagione con il piede giusto.
Sono 12 i podi conquistati dal Twirling Santa Cristina: per la categoria Solo Cadetti B argento a Antonioli Carolina e bronzo a Favero Serena; in gara come Solo Junior B, bronzo conquistato da Fornara Alessia; podio interamente a Santa Cristina per la categoria Artistic Twirl Junior Elite: oro a Maioni Sara, argento a Mazzola Michela e bronzo per Girardello Alice. Anche nel gruppo Artistic Twirl Senior Elite, tre medaglie alle atlete agognine: primo posto a Favotto Valeria, secondo posto a Maioni Valentina e terzo posto per Fortis Camilla. Si aggiudica l’oro Veronesi Elena, in campo come Artistic Twirl Adult Elite ed una medaglia d’argento va a Zonca Martina, e di bronzo a Pagani Chiara, impegnate nella categoria Artistic Twirl Junior A.


Un inizio di stagione con il botto, che fa ben sperare la società, i tecnici e tutti i sostenitori per una grande annata di successi, in tutte le categorie e specialità che vedranno impegnato il nutrito gruppo di oltre 120 atlete tesserate di Santa Cristina.
Il prossimo appuntamento in calendario per il Campionato Interregionale Specialità tecniche - Piemonte e Liguria è fissato per l’08 novembre, a Carrù (Cn).

Nessun commento: