lunedì, aprile 01, 2019

Inaugurato ad Ameno il Nuovo Parco Avventura Le Pigne


É stato aperto al pubblico sabato 29 marzo l'Adventure Park Le Pigne, il nuovo parco di Ameno (NO), poche curve sopra il lago d’Orta, inserito in un bellissimo bosco di castagni, querce ed abeti. Un luogo fresco e tranquillo aperto tutto l'anno in cui rilassarsi e divertirsi insieme alla famiglia e agli amici. Qui divertimento e panorami suggestivi sono assicurati!


Con i suoi 5 percorsi il parco consente di mettersi alla prova esercitando il proprio equilibrio e provando emozioni che renderanno indimenticabile la giornata. La sensazione sarà quella di volare tra gli alberi fino a 12 metri di altezza, divertendosi tra ponti tibetani e nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tyrolenne. I percorsi sono adatti a tutte le età, a partire dalla tyrolienne FUCSIA per i più piccini e dal percorso VERDE ideale per i bimbi a partire da 3-4 anni, per proseguire poi con il percorso BLU emozionante per tutti, adulti ragazzi e bambini, il percorso ROSSO per i più coraggiosi e, infine, la tyrolienne MARRONE che permette di raggiungere la piattaforma panoramica da cui si può godere di una magnifica vista a 360°.


Durante la presentazione è stato inoltre illustrato il progetto Lago d'Orta Outdoor Camp, di cui l'Adventure Park Le Pigne è capofila, che raggruppa numerose attività naturalistiche ed ecosostenibili legate alla vita all'aria aperta: orienteering, nordic walking, escursionismo, pesca a mosca, mountain bike ed E.Bike, canoa, passeggiate a cavallo e molto altro.


Nessun commento: