venerdì, ottobre 05, 2007

Orari Navigazione Lago d'Orta - Orario Invernale


Con il 30 Settembre si è chiusa la cosiddetta 'stagione turistica' ed anche gli orari della Navigazione cambiano. Il servizio, nella stagione 'invernale', viene drasticamente ridotto limitandosi ai week end di Ottobre, alle domeniche di Novembre e Marzo, alla Festa di San Giulio a Gennaio e cessando totalmente nel mese di Dicembre.
Sarebbe auspicabile un servizio più completo, almeno nei mesi di Ottobre e Marzo in cui la presenza turistica è ancora rilevante, anche se i costi sarebbero probabilmente troppo onerosi da sostenere per la Società che gestisce la Navigazione.
Questi gli orari (cliccate sull'immagine per ingrandirla):




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio presente che il servizio attivo ad Ottobre nei week-end e per il resto dell'inverno è molto ridotto in quanto a fermate e non tocca mai per esempio Omegna. Non penso che i costi aumenterebbero enormemente allargando le corse previste fino ad Omegna che in questo periodo presenta tra l'altro un paio di manifestazioni interessanti (Cioccolatomegna e la Sagra della Zucca).

OrtaBlog ha detto...

E' vero, non avevo notato la cosa. effettivamente privare il maggior centro del Cusio del servizio mi pare una mancanza molto grave. Sarebbe infatti molto comodo, ed anche economico, parcheggiare ad Omegna, visitare Cioccolatomegna e fare un giro sul lago ed una visita ad Orta.