martedì, gennaio 10, 2012

Alzo Saluta Don Salvatore Maniscalco


La comunità della Parrocchia di S.Giovanni Battista di Alzo ancora una volta si riunisce per salutare una "nuova" partenza: quella del suo Parroco, Don Salvatore Maniscalco, destinato ad altra sede dopo solo un anno dal suo insediamento nella Parrocchia di Alzo in condivisione con la comunità di Pella.

E' con profondo rammarico che gli Alzesi partecipano a questo commiato poiché in Don Salvatore hanno trovato non solo il loro Pastore, ma un vero Amico Fraterno, pronto ad accogliere e a condividere gioie e dolori, capace di accattivarsi la simpatia e la benevolenza dei cittadini.

Inoltre è riuscito in un solo anno a completare l'opera di restauro esterno della Chiesa Parrocchiale e, da pochi mesi, è sorto anche un Comitato per sostenere e coadiuvare Don Maniscalco nell'importante progetto di restauro del Complesso Monumentale di S. Filiberto.

La partenza di Don Salvatore, quindi, lascia un senso di vuoto e di incertezza nella comunità religiosa di Alzo che da troppo tempo vive una precarietà di un titolare della propria Parrocchia.

Non di meno, attraverso queste righe, vogliamo esprimere tutto il nostro Grazie Affattuoso a Don Salvatore Maniscalco per quanto ha fatto per noi, per la sua disponibilità e per essere riuscito a coinvolgere con entusiasmo la cittadinanza nelle varie iniziative intraprese, esprimendogli l'augurio sincero di raccogliere grandi soddisfazioni nel proseguimento del suo operato Apostolico.


                      I parrocchiani di Alzo

Nessun commento: