Nel segno del ricordo. Così la cerimonia dedicata alla giornata del IV novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha avuto la sua caratterizzazione a Borgomanero.
Nonostante la pioggia abbia costretto ad un radicale cambiamento del programma, concentrando la manifestazione, dopo la messa in Collegiata, a Palazzo Tornielli sede della municipalità, Borgomanero ha voluto porre l’accento, domenica 5 novembre, su questa data significativa per l’Italia.
Anche il Sindaco Sergio Bossi, nella sua orazione ufficiale, ha evidenziato il "ruolo della memoria e l’importanza del ricordo da trasmettere alle nuove generazioni, fondamentale per i valori di un Paese che vuole continuare a crescere". Il primo cittadino ha sottolineato così la presenza dei ragazzi delle Scuole Elementari e Medie presenti alla cerimonia. Ed appunto i ragazzi sono stati i protagonisti della mattinata con i loro canti, le poesie e i brani scelti per sottolineare l’importanza del ruolo di chi ha testimoniato, con il proprio operare, il sacrificio della vita.
Alla manifestazione erano presenti l’On. Franca Biondelli, Sottosegretario al Welfare, il Sindaco Sergio Bossi, gli Assessori Franco Cerutti e Francesco Valsesia, l’On. Giuseppe Cerutti oltre ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Associazioni d’Arma.
Nessun commento:
Posta un commento