martedì, gennaio 24, 2012

Recital su Don Bosco a Pella


Il gelataio interpreterà Don Bosco, il sindaco il Papa, il presidente dell’Avis il Marchese Michele di Cavour, la maestra la Marchesa Di Barolo, il fioraio il brigante. Questi alcuni ruoli rivestite dai pellesi all’interno del recital dedicato a Don Bosco che andrà in scena Domenica 29 Gennaio a partire dalle 15 presso il salone della casa Salesiana di Pella. “Abbiamo voluto coinvolgere tutto il paese – spiega la direttrice della casa suor Liliananon solo ovviamente i ragazzi adulti ma anche e soprattutto i bambini che interpreteranno le figure più importanti nella vita di Don Bosco. Dopo la decisione del Vescovo di spostare Don Salvatore, la cittadina sta vivendo una fase un po’ delicata. Per questa ragione abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa per tenere salda la comunità”.

Il recital delle 15 di domenica 29 è solo l’ultimo degli appuntamenti legati al ricordo di Don Bosco scomparso il 31 gennaio 1888 dopo aver dedicato la sua vita ai ragazzi e alla loro occupazione negli oratori.
Venerdì 27 Don Salvatore Gentile terrà un incontro con i ragazzi che si concluderà con la messa delle 16.30 dedicata ai bambini. Alla sera un incontro diretto ad analizzare come deve essere affrontata l’educazione dei giovani. Sabato messa prefestiva e domenica messa alle 10.30, pranzo presso la casa salesiana pellese e poi alle 15 recital. Le Salesiane nel piccolo paesino cusiano sono un vero e proprio punto di riferimento per la comunità. Con il passare degli anni è divenuto un centro importante per tutta la Regione, una casa dove le suore si ricaricano facendo gli esercizi spirituali.

Nessun commento: