La comunità di Bolzano Novarese si prepara a celebrare la Madonna del Rosario, con due giornate di festa religiosa organizzate dalla Parrocchia di San Giovanni Battista nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025.
Il programma prenderà il via sabato 4 ottobre alle 20.30 con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Matteo Borroni, accompagnata dal canto della corale parrocchiale. Alla funzione parteciperà la Confraternita di San Giovanni Battista e, a seguire, si svolgerà la tradizionale processione per le vie del centro con il simulacro della Vergine. L’accompagnamento musicale sarà curato dal Corpo Musicale Martinetti di Gozzano.
Domenica 5 ottobre, alle 11.00, la Santa Messa concluderà le celebrazioni. Durante l’offertorio sarà presentata l’offerta delle candele, gesto simbolico e comunitario che da sempre accompagna la festa.
Come da tradizione, i fedeli sono invitati a esporre lo stendardo della Madonna nelle proprie case e ad abbellire le vie del percorso della processione, per sottolineare il forte legame del paese con la devozione mariana.
Un appuntamento che unisce fede, tradizione e partecipazione popolare, cuore identitario per la comunità di Bolzano Novarese.
Nessun commento:
Posta un commento