martedì, aprile 14, 2009

Solidarietà per i Terremotati


Anche nel nostro territorio il gravissimo dramma che ha colpito l'Abruzzo ha suscitato molte iniziative volte a sostenere le popolazioni colpite. In particolare vi vogliamo parlare delle iniziative del Comune di Trecate e del Consorzio Cusio Turismo.
Il Comune di Trecate, già il giorno dopo il sisma, ha deciso, su iniziativa del Sindaco Enzio Zanotti e con il consenso unanime di tutto il Consiglio Comunale, di donare un euro per ogni cittadino (20.000 quindi gli euro stanziati) alle popolazioni terremotate.
Il Consorzio Cusio Turismo ha invece pensato di mobilitare alcuni atleti di grande fama perchè sensibilizzassero i comuni del Lago d'Orta sulla tragedia. Stefano Basalini, campione mondiale di canottaggio, Marco Cavigioli, vincitore dell'International Rally Challenge nella categoria due ruote motrici, e Alessio Picco, plurimedagliato atleta della nazionale italiana di duathlon hanno distribuito volantini con l'invito a versare un contributo tramite uno degli appositi conti corrente aperti dagli organi ufficiali. Con loro anche Amanda De Mar, Miss Piemonte 2008, e alcune suore della Comunità Mariana dell'Oasi della Pace.

Nessun commento: