giovedì, dicembre 30, 2010

Capodanno al Castello dal Pozzo


Per dare l’addio definitivo all’anno 2010 il Castello dal Pozzo Centro Congressi e Hotel 5 stelle a Oleggio Catello (No) sul Lago Maggiore, ha voluto creare un evento originale e divertente ma nello stesso tempo sobrio e distinto. Si è voluto rinunciare a caos e clamori troppo invadenti, ma questo non ha impedito alla direzione del Castello dal Pozzo di creare una serata all’insegna dello spettacolo, della musica e dell’enogastronomia di qualità.

Di proprietà dei marchesi Dal Pozzo da oltre sei generazioni, la Dimora Storica ed il Palazzo Settecentesco, già residenza di Alberto Visconti d’Aragona, oggi offrono tutti i confort di una prestigiosa location cinque stelle lusso per una ospitalità senza eguali sul territorio. Nell'affascinante Palazzo Settecentesco, ultima residenza di Alberto Visconti d’Aragona, trovano spazio le trenta lussuose camere di recente apertura. Dopo una minuziosa ed attenta ristrutturazione, che non ha cancellato bensì valorizzato gli elementi architettonici e ambientali che ne contraddistinguono la personalità, il Castello Dal Pozzo ha ricreato in esso spazi dedicati all'ospitalità d’eccellenza.
Il lusso e la raffinatezza caratterizzano gli ambienti del palazzo, l’elegante ristorante Le Fief, la terrazza con vista lago, il fastoso ingresso con fontana scenografica, le splendide camere da letto. Nel rispetto dell’ambientazione storica si inseriscono armoniosamente moderni comfort e tecnologie all'avanguardia.
Venerdì 31 Gennaio il Salone delle Feste del Palazzo Settecentesco sarà invaso dai colori, dall’allegria dai ritmi coinvolgenti de I pirati dei Caraibi, che si esibiranno con pregevoli dimostrazioni di danze caraibiche e che intratterranno gli ospiti tra una portata e l’altra. Scenografie colorate e ballerini professionisti realizzano una performance live di grande impatto, ma con grande eleganza e raffinatezza, non risultando mai invadenti, bensì piacevoli. Sarà l’arrivo del nuovo anno e il termine della cena, a dare inizio al vero coinvolgimento da parte dei pirati dei commensali, che diventeranno i veri protagonisti della seconda parte dello spettacolo.
Una serata in cui non si deve rinunciare a nessuno dei piaceri della vita, il menu presentato dall’Executive Chef per il Gran Gala di San Silvestro del ristorante Le Fief presso il Palazzo Settecentesco del Castello dal Pozzo ne è una dimostrazione concreta.
La notte più lunga dell’anno inizierà alle ore 20:00 con aperitivo di benvenuto, denominato per l’occasione Aperitivo del Forziere; una volta a tavola si da il via al menu che prevede Antipasto
Carpaccio di gamberoni imperiali su insalatine invernali, salsa allo champagne e caviale Sevruga; due primi piatti
Ravioli variegati all’anatra stufata con funghi di sottobosco, malvasia e lamelle di tartufo e Cannelloni al nero di seppia con caprino e scampi in crema; due secondi piatti Girolle di salmone e branzino in croccantino di patate su salsa di crostacei all’erba limoncina, Sorbetto alla salvia e serze di limone e Filetto di manzo al ginepro e rosmarino con salsa al mosto cotto, tortino di castagne e farina di mais. 
Dalla mezzanotte in poi è previsto un buffet, chiamato Jack Sparrow, una selezionata e ricca proposta di dolci, che potranno precedere o seguire, la portata regina della notte di San Silvestro come rito propiziatorio per il nuovo anno: il classico ma mai fuori moda cotechino con le lenticchie. 
Il costo a persona per la Cena di San Silvestro è di 135,00 € a persona, in cui sono inclusi vini in accompagnamento durante tutto l’arco della cena, acque e caffè.
Le Fief il ristorante del Castello dal Pozzo , presso il Palazzo Settecentesco, non dimentica le persone che hanno limitazioni specifiche nel cibo, siano esse per scelta di vita o per la propria salute. La “Grande Carte” propone sempre ottimi piatti senza farinacei o lattosio così come proposte sfiziose dedicate ai vegetariani, così come un'attenzione particolare è riservata ai gusti e alle esigenze dei più piccoli.
Una nottata così speciale ha spinto al direzione del Castello dal Pozzo a creare una proposta completa, che includesse anche il pernottamento nelle eleganti stanze del Palazzo Settecentesco.
Una proposta pensata per chi desidera iniziare il nuovo anno in un luogo ricco di romanticismo e atmosfera, per chi ha bisogno di staccare e vuole iniziare il nuovo anno in completo relax lontano dal caos cittadino e in una location prestigiosa, per chi semplicemente desidera vivere con rilassatezza l’ultima serata dell’anno e per questo rinuncia a prendere la macchina alle prime luci dell’alba.
Per queste e tantissime altre esigenze è stato creato il Pacchetto del Capitano, rimanendo sempre in tema della serata dell’ultimo dell’anno.

Gradita la prenotazione. 

CASTELLO DAL POZZO 
Via Visconti N.8 
Oleggio Castello 28040 – No
Tel+39 0322 - 53713
www.castellodalpozzo.com

Nessun commento: