mercoledì, novembre 28, 2012

New Road di Nobili Rubinetterie Premiato al 12° Award GranDesign Etico



Qualità del design ed impegno etico espresso dal prodotto. Per questo motivo il miscelatore New Road di Nobili Rubinetterie si è aggiudicato il "12° Award GranDesign Etico", riconoscimento speciale che premia l'innovazione nel rispetto dei principi etici.
Anche quest'anno GranDesign Etico ha voluto selezionare le aziende che, pur nella difficile congiuntura economica, si sono dimostrate in grande sviluppo ed hanno investito sulla ricerca qualitativa. Una giuria di esperti appositamente costituita ha individuato le aziende meritevoli e il loro prodotto più rappresentativo. Per Nobili Rubinetterie si tratta di New Road, un miscelatore che contiene la migliore tecnologia Nobili per la riduzione dei consumi idrici ed energetici, e che ha ricevuto un lusinghiero giudizio A ++++ nella valutazione Well di Classe Energetica. Questa la menzione con cui Nobili Rubinetterie è stata premiata: "L'azienda esercita sul proprio prodotto un controllo qualitativo in tutti i suoi aspetti e componenti. Ne deriva un'innovazione rigorosa nel settore della rubinetteria, che risponde a delle istanze macroambientali oggi imprescindibili". Insieme a Nobili Rubinetterie sono state premiate aziende di rilievo internazionale come Sorgenia, Renault e Carl Zeiss.
La consegna del premio è avvenuta giovedì 22 novembre presso lo Spazio Oberdan di Milano. Ma per tutto il 2013 il GranDesign Etico cercherà di portare ovunque i suoi valori. I prodotti premiati saranno infatti parte di una mostra fotografica che illustra le peculiarità di design ed etiche dei vari soggetti e che sarà in viaggio in tutta Italia e all'estero.

Nessun commento: