venerdì, novembre 16, 2012

Manifestazioni del Weekend a Borgomanero

Ecco gli appuntamenti in programma a Borgomanero nel fine settimana:


Continuano gli incontri del ciclo “Dialogo Interculturale”
Organizzato dal Comune di Borgomanero Assessorato ai Servizi Sociali e dal Ciss, si terrà, venerdì 16 novembre alle 20.45 il secondo incontro del ciclo “Dialogo interculturale – costruiamo relazioni di reciprocità”. Tema della serata “I diversi cammini del dialogo interculturale: confronto di esperienze”. Relatori Piergiacomo Baroni della Comunità di Sant’Egidio, don Claudio Crimi, Padre Comboniano e Susanna Bernoldi dell’Aifo Imperia.

Sabato, il mercatino degli artigiani e hobbisti
Sabato 17 novembre in corso Mazzini si terrà il “Mercatino degli artigiani e hobbisti”. L’organizzazione dell’evento, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune, è a cura della Pro Loco. La manifestazione si svilupperà nell’arco che va dalle 9 alle 20.

Corale in concerto a Vergano
La 34° Rassegna Corale in onore di Santa Cecilia, organizzata dal Coro Ana Stella Alpina di Berzonno con il patrocinio del Comune di Borgomanero, vedrà nella serata di sabato 17 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di san Francesco d’Assisi a Vergano di Borgomanero, il concerto a ingresso libero di tre corali: Coro Aurora Montis di Pratrivero (Bi), Corale Sanstefanese di Santo Stefano Roero (Cn) e il Coro Ana Stella Alpina di Berzonno (No).

I “Sunotti della Cunsurtarija”
Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Pro Loco, l’Antica Cunsurtarija dal Tapulon ha indetto una serata dal titolo “Un grampascin ‘d sunotti”, settimo incontro autunnale di poesia dialettale e “Rigordi da Burbane” in memoria di Pier Mario Pettinaroli. La manifestazione è prevista per le 21 di martedì 20 alla trattoria del Ciclista a Borgomanero.

Premio la miglior storia per la nanna
Al traguardo il premio per la miglior "storia per la nanna" 2012. A Mauro Maulini è dedicata l'edizione di quest'anno che darà un riconoscimento alla migliore favola per bambini. La premiazione avverrà sabato 24 novembre alle 10 nel Salone d'Onore di Villa Marazza. Alle 10,45 sarà inaugurata la Mostra degli illustratori e, successivamente i bambini incontreranno i vincitori del premio. L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Villa Marazza e dal Sistema Biblioteche Medio Novarese


La Soms ricorda Verdi
Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, la Società Operaia di Mutuo Soccorso organizza per venerdì 30 novembre alle 21 una serata denominata “Omaggio a Verdi” nel ricordo del grande compositore italiano. Sul palco l’Ensamble Isabella Leonarda. L’iniziativa si terrà nella sede di corso Roma 134, sala Giustina.

Nessun commento: