martedì, maggio 26, 2015

Twirling Santa Cristina - Serie A: Campionesse Italiane le Atlete del Gruppo


Grandi emozioni per la terza e ultima prova del Campionato di Serie A, che a Torino ha aperto le porte ai Campionati Europei di Maribor per il Twirling S. Cristina. Con tre vittorie su tre gare disputate, il gruppo ha guadagnato l’accesso all’importante gara europea slovena, che si terrà dal 6 al 12 Luglio p.v..
La gara finale del Campionato agonistico di Serie A si è svolta sabato 23 e domenica 24 Maggio al Palavela di Torino, tempio dello sport olimpico, e ha visto sfidarsi più di 80 atleti nelle diverse discipline: Free Style, Duo, Team e Gruppi.
I risultati non sono tardati ad arrivare. Il Twirling S. Cristina, da sempre capace di straordinarie esibizioni e performance di squadra, ha ottenuto il primo posto nella categoria Gruppi, conquistando il podio grazie ad un elegante esercizio sulle note della colonna sonora di Schindler’s List. Un accompagnamento musicale toccante per le sinuose coreografie ideate da Paolo Taborelli e Alda Bonini e una performance di grande livello tecnico ha consentito ai 18 elementi del gruppo di padroneggiare con armonia l’esibizione.

Primo posto e medaglia d'oro conquistata così da: Valeria Favotto, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Sara Maioni, Valentina Maioni, Rebecca Medina, Michela Milione, Marika Ribaudo, Arianna Ronco, Giorgia Soldà, Silvia Tarabbia, Miriam Valloggia, Elena Veronesi, Alice Barcellini, Sara Bressan e Letizia Ielpo.
Niente podio, ma ugualmente importanti le performances singole Free Style (per la categoria Senior Valeria Favotto, Camilla Fortis, Elena Veronesi e per la categoria Junior Alice Girardello, Sara Maioni, Michela Mazzola) che attestano le atlete a metà classifica e sono sempre utili per perfezionare la tecnica, porsi obiettivi più sfidanti e migliorare l’approccio all’esibizione.
Buone prove per il Duo Junior Maioni – Mazzola con il piazzamento al quarto posto, mentre il Team Senior composto da Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Sara Maioni, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Giorgia Soldà, conquista il quinto posto in classifica.
L’impegno passa ora alle atlete della Serie B, che scenderanno in campo domenica 31 Maggio al Palasport di Bra (Via Risorgimento), per disputare il Campionato Italiano. Il prossimo weekend vedrà anche due ulteriori momenti importanti: sabato 30 si disputeranno infatti la gara del settore promozionale “Twirl for fun” e la Piemonte Cup, due appuntamenti fortemente voluti dal Comitato Regionale Piemonte per valorizzare questa disciplina.

Nessun commento: