venerdì, dicembre 11, 2015

Twirling Santa Cristina: 7 Podi al Campionato Italiano Specialità Tecniche


Tante emozioni per la Società Agognina, impegnata nel primo appuntamento nazionale della stagione 2015/2016. 12 le atlete rappresentanti del Twirling Santa Cristina in campo a Cantalupa (To) domenica 6 dicembre.  
La giornata ha visto radunati i migliori atleti di tutta Italia per una giornata scandita da esercizi dal livello molto alto, in cui sono stati assegnati i primi Titoli Italiani 2015/16 per le Specialità Tecniche.
Le 7 medaglie conquistate dalle atlete agognine sono così composte: per la categoria Solo Cadetti Livello B secondo posto per Carolina Antonioli, che si aggiudica così il titolo di Vice Campionessa italiana di categoria. Veronesi Elena, primo posto nella categoria Artistic Twirl Adult Elite, tre medaglie e podio interamente per Santa Cristina nella categoria Artistic Twirl Junior Elite: Girardello Alice vince l’oro, ottenendo il titolo di Campionessa italiana Artistic Twirl Junior Elite; Mazzola Michela (Vice Campionessa italiana) la medaglia argento e Maioni Sara quella di bronzo; infine anche Favotto Valeria (Vice Campionessa Italiana) e Maioni Valentina conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto, in campo nella categoria Artistic Twirl Senior Elite.

Il prossimo appuntamento vedrà le atlete della società di Santa Cristina coinvolte a Novara giovedì 17 dicembre quando saranno premiate dal CONI con la medaglia di bronzo al valore atletico per i successi ottenuti nell’ultima stagione. Le 10 le rappresentanti di Santa Cristina a cui verrà conferito il riconoscimento sono: Alessia Barcellini, Sara Bressan, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Michela Milione, Arianna Ronco e Giorgia Soldà.  
Un ulteriore testimonianza per la Società, che vuole confermare il valore delle atlete, dei tecnici e di tutto lo staff, e porsi come esempio e portare un importante contributo alla crescita dello sport italiano. La consegna dei titoli è in calendario giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 17:30, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Novara (Via Negroni n° 11).

                                
Le atlete sospenderanno poi le gare per la consueta pausa natalizia, ma sono liete di invitare chiunque vorrà intervenire allo spettacolo di Natale, in programma martedì 22 dicembre pv nella palestra di Briga Novarese alle ore 21:00. La favola che porteranno in scena è quella di Biancaneve.


Nessun commento: