venerdì, ottobre 06, 2023

Terminati gli Allenamenti della Nazionale di Duathlon


Si sono conclusi la scorsa settimana i 7 giorni di raduno della squadra di Duathlon Italiana che si sono allenati nello splendido contesto, ospiti presso l’Hotel San Rocco, della Fondazione Cavaliere Giacomini, del lago d’Orta. 
«Sono stati 7 giorni di raduno importanti quelli che abbiamo concluso sul lago d'Orta, nel solito contesto ottimale per ogni elemento affrontato – ha commentato il CT Compagnoni prima della partenza - Un Camp affrontato nella parte finale di una stagione molto importante a livello di risultati, ma che non ci aveva visti ancora presenti sul lago in quanto, sia i campionati europei che i mondiali avevano avuto una collocazione molto anticipata nel calendario gare. Era però fondamentale per il team Italia affrontare un periodo di preparazione a Orta San Giulio in vista delle ultime gare in Italia ma soprattutto per consolidare la compattezza di una squadra molto importante e soprattutto per visionare durante un raduno 3 elementi nuovi, per la prima volta convocati. Ancora più fondamentale essere qui per pianificare gli appuntamenti del prossimo anno, con la squadra nazionale e insieme ad Andrea Giacomini, fondamentale punto di riferimento per tutti i risultati conseguiti nelle ultime stagioni. Le idee di Andrea sono sempre proiettate verso obiettivi agonistici e di training, costantemente alla ricerca di una concretezza ed efficacia qualitativa, ma legatissimi allo splendido territorio che circonda il lago. A lui devo tantissimo!... Come sempre eccezionale l'ospitalità e l'organizzazione di tutto lo staff dell'hotel San Rocco. Ora la stagione agonistica vira verso la parte finale...ma è probabile che il gruppo degli azzurri torni entro fine anno sul lago...questa volta però, per festeggiare tutti i risultati conseguiti».
«Il CT Andrea Compagnoni è una persona splendida sul piano umano che dei valori, così come è un grande preparatore sportivo capace di formare campioni o meglio un team di campioni che ottengono risultati concreti, senza dimenticare la persona nel suo complesso psicologico e di vita – afferma Andrea Giacomini, figlio di Alberto al quale è dedicata la Fondazione -
»

Nessun commento: