venerdì, settembre 26, 2008

Corso di Chitarra a Pogno



L'Associazione La Finestra sul Lago organizza a Pogno un corso di chitarra tenuto dal validissimo Riccardo Zappa. I corsi si terranno a partire dal mese di Ottobre. Nel seguito tutte le informazioni.

L¹Ass. LA FINESTRA SUL LAGO, forte delle esperienze in campo musicale e in particolar modo chitarristiche maturate nel corso della sua attività, propone l¹avviamento di un corso di chitarra classica e acustica aperto a tutte le età, e per tutti i livelli, presso il Centro Polifunzionale del Comune di Pogno (NO).

A curare detto corso sarà Riccardo Zappa.
Il corso è collettivo (min. 20 iscritti), inizia ad Ottobre per terminare a Maggio, e prevede un¹ora settimanale di lezione per ogni livello.

Il 30 settembre alle ore 20,30 - prima dell¹inizio dei corsi - il musicista terrà una lezione dimostrativa aperta a tutti presso il Centro Polifunzionale del Comune di Pogno

La didattica prevede la conoscenza della Musica nella sua interezza, in modo da riuscire ad eseguire qualsiasi brano. Si effettuerà un percorso attraverso lo studio di semplici esercizi, per poi passare all¹esecuzione dei primi brani classici, per giungere alle più moderne tecniche espositive.
La frequenza al corso richiede un impegno normalmente sostenibile da chiunque, e non costituisce motivo di appesantimento degli studi scolastici per i ragazzi o per le attività degli adulti.
Per chi intendesse seguire i corsi ma non disponesse ancora di una chitarra, è consigliabile attendere le indicazioni fornite dall'insegnante per l¹acquisto.


Riccardo Zappa
Secondo un referendum indetto dalla rivista Guitar Club, Riccardo Zappa è risultato il migliore chitarrista acustico italiano per cinque anni consecutivi, dopodichè è stato dichiarato non più votabile. Ha all¹attivo la pubblicazione di 20 CD ed ha collaborato con Antonello Venditti, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Fiorella Mannoia, Mina, Giorgio Gaber, Gino Paoli. Ha effettuato 115 concerti con Eros Ramazzotti.
http://www.riccardozappa.it/

Un occasione unica per avvicinarsi allo strumento e imparare insieme ad un grande musicista.
Per ogni informazione rivolgersi a Lidia 3284732653 e Domenico 3474683319

Nessun commento: