lunedì, marzo 09, 2015

10° Italian Sculling Challange Memorial Don Angelo Villa sul Lago d'Orta 2015 - Risultati e Classifiche


Una splendida giornata di sole ha incorniciato ieri, Domenica 8 Marzo, la decima edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa. I numerosissimi atleti in gara hanno dato il meglio di se regalando ai numerosi spettatori uno spettacolo agonistico di altissimo livello.
A dar battaglia a Jost Schomann Fink, vincitore della passata edizione, sono stati in molti e titolati ma, dopo un entusiasmante duello con il tedesco, ha avuto la meglio Romano Battisti (già argento nel doppio ai Mondiali 2014 e alle Olimpiadi 2012) che è riuscito a tagliare per primo il traguardo posto nel Golfo della Bagnera a Orta San Giulio.


Il portacolori delle Fiamme Gialle ha percorso i circa 6 km del percorso in 23’06″7 mentre Schomann Fink ha chiuso in 23’11″3; ottima prestazione anche per Francesco Pegoraro, terzo 23’17″7, mentre quarto e quinto si sono classificati atleti del livello di Francesco Rigon ed Elia Luini.
In campo femminile invece il pronostico è stato rispettato con la vittoria della Campionessa Mondiale in carica, Emma Twigg (neozelandese attualmente tesserata in Italia) che, con il tempo di 24’57″5, ha staccato Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) di quasi 1’30″; terza la portacolori della Monopoli 2005 Fabiana Romito, con il tempo di 27’43″7, mentre quarta e quinta si sono classificate rispettivamente Martina Comotti e Greta Banfi.

Tutti i risultati e le classifiche sul sito della Canottieri Lago d'Ortahttp://canottierilagodorta.it/


Nessun commento: