mercoledì, marzo 25, 2015

Mostra della Camelia e dei Fiori di Primavera a Gozzano


L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Gozzano organizza la Mostra della Camelia e dei Fiori di Primavera 2015.
La manifestazione, giunta con crescente successo alla sua ventinovesima edizione, si svolgerà nei giorni 28 e 29 Marzo 2015 nelle sale pregevolmente affrescate della sede municipale di Palazzo Ferrari Ardicini e nel suo parco. L’inaugurazione avverrà alle ore 10.00 di sabato 28 marzo; il giorno successivo resterà aperta dalle ore 9.00 alle 19.00, ingresso gratuito.
La Mostra è articolata in tre sezioni espositive: sezione “fiori recisi”, sezione “composizioni” (camelie con altri fiori di primavera) la cui partecipazione è aperta a tutti, sezione “piante in vaso” (stands floreali allestiti da florovivaisti).

L’edizione di quest’anno, denominata “Geometrie di camelie…”, si avvarrà della collaborazione della ditta Tullio Zenone di Mezzomerico specializzata  nella realizzazione di allestimenti con alberi e arbusti.
Nella giornata di domenica 29, dalle ore 10, verrà organizzato, sulla piazza Matteotti di fronte al Municipio, un mercatino “Il giardino delle delizie” con esposizione e vendita di prodotti relativi ai settori vivaistico e gastronomico che richiamerà un flusso turistico non indifferente. Saranno anche presenti per tutta la giornata i ragazzi del CCR con l’incarico di guide turistiche.
Quest’anno il programma dell’evento è arricchito dalle seguenti iniziative:
Sabato 28 dalle 10 nella sala di rappresentanza mostra di acquerelli di Rosanna Bellosta di Briga Novarese.
Sempre sabato 28, alle ore 16,00 nella Sala Consiliare si terrà la conferenza “Dalle foglie di camelia alla spuma di giada - La cerimonia del tè” con la maestra di arti marziali Rita Zenorini.
Domenica 29 alle ore 14,30 “Biciclettata in fiore” lungo le vie del paese, alle ore 16,30 premiazione delle più belle composizioni floreali.
Inoltre nella Sala Pro Loco: mostra della pittrice Luisa Ticozzi e nella sala civica: mostra del ricamo a mano curato dal Centro Anziani parrocchiale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune (tel. 0322/955677 int. 5 o 6).
Nel ringraziare per lo spazio che vorrete dare a questa iniziativa ed estendendo fin da ora l'invito a partecipare alla manifestazione, si porgono cordiali saluti.

Nessun commento: