sabato, aprile 05, 2008

Notizie da Neveazzurra



La stagione sciistica è agli sgoccioli, ma anche quando, tra qualche settimana, le piste saranno nuovamente coperte di erba, il numero telefonico di Neveazzurra (0323/1975665) non sarà disattivato ma, puntualmente, fornirà le informazioni meteo della zona.

Una lunga stagione…non ancora terminata, allora, sulle piste di Neveazzurra, dove ancora in questo fine settimana gli appassionati dello sci potranno dilettarsi lungo i pendii imbiancati. Sabato e domenica si scia all’Alpe Devero, dove la coltre tocca anche gli 80 centimetri. Impianti aperti nel fine settimana anche a Macugnaga, al comprensorio del Burki Belvedere e al Monte Moro. Stagione decisamente lunga a San Domenico Ciamporino, dove si scierà fino al 27 aprile, ma nei week end. E c’è ancora divertimento anche per gli appassionati dello sci di fondo; all’Alpe Devero, infatti, il circuito resterà aperto durante i fine settimana fino ad esaurimento neve. E’ bene dunque tenere d’occhio l’aggiornato bollettino pubblicato sul sito. Stesso discorso anche per l’anello di Riale, in Val Formazza che al momento si offre ancora in tutti i suoi 10 chilometri di lunghezza.


Da segnalare anche il Parco Neve di Macugnaga: aperto tutto l'anno come centro sportivo. Ed anche in questo fine settimana primaverile, non mancano gli eventi dedicati a tutti coloro che intendono godersi l’ultima neve di stagione. Un week-end con racchette da neve al Passo del Sempione è la proposta che arriva dalla guida specializzata Mauro Rossi. Il ritrovo è fissato a Domodossola, nel piazzale dello stadio Curotti.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare il 0324-44040. Un’altra cispolata è in programma, per domenica, a Macugnaga. per informazioni rivolgersi allo Iat, al numero 0324/65119. MA NON FINISCE QUI…La lunga stagione di Neveazzurra si chiude con un successo di visite anche dal web, da gennaio ai primi giorni di aprile, il sito www.neveazzurra.it ha infatti registrato ben 2.420.572 pagine visitate per un totale di 240.522 ospiti che si sono soffermati a sfogliare le nostre pagine elettroniche per tenersi informati sulla condizione della neve, ma anche per scoprire il territorio. Lusinghieri, infatti, sono i dati relativi agli accessi delle web cam che mostrano, ogni giorno, le immagini in diretta dalle piste di Neveazzurra. Anche per queste immagini, centinaia di migliaia di visitatori. E se, com’è comprensibile, il mese più ricco di accessi è stato quello di gennaio, con 1.098.925 pagine vistate per una media di 36.630 pagine al giorno; nei primi tre giorni di aprile il contatore è già arrivato a 28.581 pagine (9527 al giorno).

E buona primavera a tutti…

Nessun commento: