sabato, aprile 26, 2008

Dame di Nulla ad Orta San Giulio


Ultimi due giorni disponibili per visitare la mostra 'Dame di nulla', personale della pittrice novarese Sara Forte. Terminerà infatti il 27 Aprile l'esposizione organizzata da Studio7.it presso la Sala Convegni dell'Hotel San Rocco di Orta.
Gli orari di visita sono quelli di apertura dell'hotel.
Nel seguito una scheda dell'artista.

“Sono una pittrice novarese, nasco artisticamente come autodidatta, tutto ciò che propongo è frutto della mia personale esperienza e ricerca”afferma Sara Forte, “solo di recente ho cominciato a prendere lezioni dal maestro Vittorio Alfieri, che mi ha aperto le porte allo studio ed al perfezionamento delle tecniche pittoriche eseguite dai grandi del passato. I miei lavori sono principalmente su tele e tavole di diverse dimensioni, uso prevalentemente colori ad olio, talvolta assemblati con acrilici, sabbie e stucchi per la realizzazione degli informali. Curiosità, sensibilità e voglia di raccontare il mio mondo mi spronano a studiare costantemente per raffinare ciò che nel tempo ho appreso, mi trovo quindi divisa tra il figurativo e l’astratto, tra l’ambiguità di atmosfere fantastiche ed enigmatiche a corpi e volti di donne che ti chiamano con la sola forza dello sguardo, mostrando le loro forme in una passionale seduzione. L’idea è quella di permettere a ciascun osservatore di trovare la sua definizione di ciascuna donna, di identificarla alla stregua delle emozioni e sensazioni che affiorano alla vista di ogni opera.
Il termine “nulla” utilizzato nel titolo della mostra vuole rappresentare proprio questo concetto, ovvero libertà di interpretazione dello spettatore”.

Nessun commento: