mercoledì, aprile 16, 2008

Tacomitac ad Omegna


Per la rassegna Teatri di Provincia andrà in secena Sabato 19 Aprile presso il Teatro Sociale Tacomitac, la trasposizione teatrale di una fiaba polacca ad opera della compagnia svizzera Teatro Dimitri.

Concetto e regia:
Masha Dimitri
Musiche: Oliviero Giovannoni
Interpreti: Paul Del Bene, Katja Groll, Ulrike Kinbach

Sabato
19 aprile 2008
ore 21:15

OMEGNA
Teatro Sociale
Ingresso intero € 10,00
bambini € 4,00


L’idea dello spettacolo è tratta da una fiaba della Polonia. Una giovane apprendista calzolaio, Tallina, è convinta che l’essenziale nella vita sia divertirsi e fare scherzi agli altri. Le occasioni non mancano perfino sul posto di lavoro, finché dopo un ultimo brutto scherzo, il padrone calzolaio scappa esausto all’altro capo del mondo. Tallina, decide così di partire a sua volta all’avventura. Sul suo cammino incontra Quak, un personaggio che la pensa esattamente come lei e proseguono la strada insieme, alla ricerca del divertimento più banale, sempre a discapito degli altri. Ma un bel giorno Tallina, toccata dalla reazione inaspettata di una loro vittima, capisce che c’è un’altra maniera di divertirsi e cioè di far ridere gli altri.
Dopo aver convinto anche Quak di questo cambiamento, continuano la loro strada, scoprendo quanto può essere bello divertire la gente e renderla felice grazie ai loro lazzi.

Nessun commento: