mercoledì, marzo 18, 2009

CioccoExpo' a Trecate



A Trecate primavera è sinonimo di dolcezza. E così l'amministrazione comunale ha deciso di dar vita alla prima edizione di CioccoExpo', grande festa del cioccolato che si svolgerà domenica prossima, 22 Marzo, per le vie del centro. La manifestazione, allestita in Piazza Cavour dalle ore 10 alle 19, sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi stand, nei quali sarà possibile degustare i prodotti tipici dei maestri cioccolatai piemontesi. L'evento sarà, inoltre, caratterizzato da un'interessante mostra sulla storia del cioccolato: i maestri pasticceri esporranno i loro prodotti artigianali, in alcuni casi vere e proprie opere d'arte. L'iniziativa prevede inoltre l'allestimento di un laboratorio per bambini e la presenza di scultori del cioccolato che realizzeranno le loro opere direttamente sul posto. A tal proposito è prevista la partecipazione di produttori e “mastri cioccolatai”, insigniti dalla Regione Piemonte con il marchio dell'eccellenza artigiana .
Ad accompagnare i dolci, ci saranno vini e distillati del territorio, presentati da produttori ed enologi esperti, che illustreranno a curiosi e appassionati qualità e caratteristiche dei loro prodotti.
Accanto alla mostra sarà allestita un’area con pagode e attrezzature che ospiteranno laboratori didattici e ludici per bambini.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Turismo in via F.lli Russi n. 1 (tel. 0321/776412 lunedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, tel. 0321/776338 negli altri giorni).

Nessun commento: